
Sarebbe partita da un bar di Bastia Umbra la telefonata che ha messo in allarme una città. Una telefonata da un bar di Bastia Umbra fa scattare l’allarme. Un uomo, magrebino, avrebbe telefonato da un bar bastiolo in centrale di polizia dicendo che in una discoteca a Ponte Valleceppi c’era una bomba in uno dei bagni. Scatta l’allarme in città.
Il locale, uno dei più importanti della zona, verrebbe fatto oggetto dal novembre 2013 di 6 telefonate anonime. In alternanza sono intervenuti polizia, carabinieri e una volta anche la guardia di finanza. La presunta bomba dovrebbe essere stata piazzata in uno dei bagni del piano superiore della sala liscio.
Sul posto sono arrivate la squadra volante e i vigili del fuoco. Non c’è la scientifica. I vigili del fuoco hanno fatto spostare le persone ma senza farle uscire dal locale.
La telefonata, come detto, è partita da un bar di Bastia Umbra. La titolare del bar bastiolo sarebbe in possesso di un videotape del soggetto che avrebbe telefonato in centrale.
Da quanto appreso sul posto, al contrario di quello che si crede rispetto a un ipotetico magrebino, si tratterebbe invece di un italiano, di origine meridionale. L’uomo innamorato di una badante dell’Est, e rifiutato dalla donna, ogni qualvolta che la signora si reca a ballare in discoteca, lui fa una telefonata e…scatta l’allarme che abbiamo descritto.
Secondo quanto si è appreso, dopo le verifiche e dopo aver constatato che non c’era alcuna bomba, la serata è ripresa normalmente.
Commenta per primo