
Si conclude anche questo secondo girone della stagione regolare e, grazie al risultato da tre punti, la One Investigazioni Bastia si mantiene in vetta al girone guadagnandosi così l’accesso alle semifinali playoff che prenderanno il via a partire dal prossimo fine settimana. L’avversario di turno sarà il solido Volley 86 Petrignano di coach Bacioccola e la gara di andata si disputerà sabato 24 maggio alle ore 21,15 proprio al palasport di viale Giontella. La gara di ritorno si giocherà mercoledì 28 maggio alle ore 21 a Petrignano. Sull’incontro contro le perugine dell’Osteria di Pinocchio pochi rilievi da fare vista la differenza di valori anche a fronte di varie defezioni nelle file avversarie: Berrettoni lascia a riposo Ercolanoni e Codignoni in vista della finale under 16 contro Chiusi ed usufruisce dell’apporto di Panzolini e del rientro alle gare di Balducci. Per la One Investigazioni nei primi due set si parte con il consueto sestetto per poi dare spazio alle atlete a disposizione; nelle file perugine apprezzabile l’impegno delle atlete a disposizione di Pincicatti nel concludere il campionato guadagnandosi la permanenza nella categoria e riuscendo ad impegnare severamente le padrone di casa nel terzo parziale concluso comunque in favore delle bastiole grazie ai colpi vincenti di Rustici.
Serie D Femminile 2013/2014 Girone D 10° giornata – Palazzetto dello Sport di Bastia Umbra 21/05/14 ore 21.00
One Investigazioni Bastia – Osteria di Pinocchio Perugia 3/0 25-11 (17′) 25-12 (20′) 25-23 (27′)
One Investigazioni Bastia: Ercolani (cap.) 9, Alessandretti 8, Gambacorta 18, Uccellani 6, Tabai 4, Fastellini 1, Bosi (L), Santarelli 8, Rustici 7, Balducci 1, Zagori 1, Panzolini ne. Allenatori: Berrettoni Fabio (1°) – Guerrini Claudio (2°).
Osteria di Pinocchio Perugia: Tomassini 10, Bracci 6, Tassi 5, Diano 3, Spaccini 3, Spitaleri 2. Allenatore: Pincicatti Fabio
Arbitro: Pocceschi Paolo
Commenta per primo