Modificata viabilità Ponte di Bastiola, da Campiglione non si gira più in Via Firenze

OGGI POMERIGGIO INCONTRO NELLA SALA DELLA CONSULTA

Ponte di Bastiola, TAR Umbria ha respinto la richiesta di sospensiva

Modificata viabilità Ponte di Bastiola, da Campiglione niente Via Firenze

BASTIA UMBRA – Chi percorre la strada Statale 147 “Assisana”, provenendo da Campiglione, una volta arrivato sul ponte di Bastiola non potrà più girare verso Bastia Umbra. Gli operai, incaricati dal Comune e alla presenza di una pattuglia della Polizia locale, stanno lavorando proprio in questo momento (ore 14,40 del 6 giugno 2017).

Cosa accade quindi, proprio nel giorno in cui il comitato di Via Firenze dovrà incontrare, nella sala della Consulta, il sindaco Stefano Ansideri e l’assessore, Catia Degli Esposti?

Stando a quanto ci è stato spiegato sul posto – oltre alla novità già descritta (da Campiglione non si svolterà più verso sinistra) -, ci sarà la riduzione di uno di quelli che erano i tre tempi dei semafori posti sull’incrocio con relativa riduzione dei tempi di attesa.

Chi arriva da Campiglione, in sostanza, se vorrà andare verso Bastia Umbra dovrà arrivare alla rotatoria di Bastiola e poi tornare indietro e decidere di andare diritto o verso Bastia Umbra.

Nulla cambia, invece, se non i tempi (che saranno molto più ridotti), per il semaforo posto a valle del ponte, quello che si trova su via Firenze.

Abbiamo già ricevuto una valanga di telefonate, ma sul posto dicono che l’efficacia della decisione potrà essere valutata solo dopo una settimana.

E l’incontro di questa sera?

Dall'Amministrazione di Bastia Umbra, intanto arriva una nota...clicca qui per leggerla
Iniziati stamattina i lavori di modifica della viabilità all’incrocio tra via Firenze, via Bastiola e via Campiglione. A seguito delle segnalazioni degli abitanti di via Firenze, che lamentano una persistenza di code di veicoli su quella strada, con conseguente inquinamento acustico e ambientale, si è deciso di intervenire sulle fasi semaforiche, adottando una programmazione che modifica quelle attuali. Al momento ognuno dei tre assi stradali ha un proprio ciclo semaforico: impedendo la svolta a sinistra su via Firenze per i veicoli provenienti da via Campiglione si istituirà un’unica fase sull’asse via Campiglione – via Bastiola. Qualche disagio in più per i conducenti (una percentuale contenuta) che intendono fare questa manovra, i quali si troveranno a dover raggiungere la rotatoria più avanti per poi tornare indietro, ma sicuramente attese molto più brevi al semaforo, con conseguente diminuzione di code e disagi connessi.

4 Commenti

  1. Complimenti!!
    Dei veri GENI DEL MALE!!
    Quindi la soluzione NON E’ RISOLVERE il problema, MA SPOSTARLO su Bastiola?!
    VERGOGNA !!

  2. oh e quelli che devono andare all’inizio di via Firenze, subito dopo il ponte…devono fare il giro di peppe? mio dio

  3. A che cosa serve la riunione di oggi? Ho capito, spiegano la segnaletica orizzontale, l’unica rifatta in un incrocio.

  4. uelà pepppaaa che ideonaaa!!!!
    ancora co sti cosi gialli… messi in via Roma e le macchine ci passano sopra…. messi a S lucia/xxv aprrile e le macchine ci passano sopra…. messi davanti allo stadio e manco a dirlo le macchine ci passano sopra!!!!
    ma se la cosa è sola una prova perchè spendere ancora più soldi?

    la cosa più assurda è che viene indetta un assemble (in teoria) per discutere la problematica del ponte e del traffico…. e dopo che per mesi e mesi il comune non fa nulla (o poco)…. magicamente la mattina dell’assemblea viene provata una soluzione per porre rimedio (temporaneamente) al caos di via Firenze!!!!
    ma la domanda sorge spontanea: l’assemblea doveva solo servire per mostrare l’operatività del comune?
    per quale motivo non è stato condiviso l’intervento con i cittadini?
    non era meglio fornire anche una carota a quei cittadini speranzosi che si sono recati all’assemblea convinti di condividere con il comune problematiche e soluzioni?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*