
Parcheggi ex area Franchi Bastia e aggiornamento social housing
Il Sindaco di Bastia ha preso in considerazione una mozione presentata dai rappresentanti della Lega riguardante l’utilizzo dei parcheggi dell’ex Area Franchi, che attualmente non sono accessibili per ragioni tecniche. L’amministrazione comunale ha dimostrato interesse per questa questione sin dall’arrivo della mozione. Per ottenere ulteriori dettagli, il Sindaco ha scritto personalmente in data 24 agosto all’Assessore all’Urbanistica, Francesco Fratellini, e alla Responsabile del Settore.
Nella lettera, il Sindaco ha espresso la necessità di valutare l’utilizzo dei parcheggi dell’ex Area Franchi, che altrimenti rimarrebbero in uno stato di abbandono. La convenzione attuale sembrerebbe offrire possibilità di utilizzo dei parcheggi, e il Sindaco ha chiesto all’Assessore Fratellini di approfondire la questione e confermare le condizioni emerse dalla lettura della convenzione.
Per dare seguito a questa richiesta, l’Assessore Fratellini ha organizzato un incontro con i Responsabili della Prelios, la società responsabile dei parcheggi, che si terrà il 12 ottobre presso il Municipio.
Nella stessa comunicazione, il Sindaco ha anche chiesto aggiornamenti sulle palazzine destinate al social housing, le quali non sono ancora state rese disponibili alla comunità che ne ha fatto richiesta. Il Sindaco si attende che l’incontro del 12 ottobre porti a una definizione chiara dei termini e delle condizioni per l’utilizzo dei parcheggi e delle palazzine destinate al social housing.
Con questi passi, l’amministrazione comunale dimostra un impegno continuo per migliorare l’accessibilità ai servizi e alloggi per i cittadini di Bastia.
Commenta per primo