Ospedalicchio, passaggio a livello, Assessore scrive al Sindaco

Sospensione di tutti i tributi a Bastia, lo chiede il PD della città

Ospedalicchio, passaggio a livello, Assessore regionale al Sindaco Bastia. Lettere dell’Assessore regionale alle infrastrutture e trasporti. 

Le parole dell’assessore Chianella in Consiglio Regionale: “Negli ultimi giorni abbiamo inviato una lettera al Sindaco di Bastia per una nuova ipotesi progettuale più economica, più praticabile e che ci consentirebbe di non perdere i finanziamenti.

Mi auguro che il Sindaco risponda a breve e che si possa trovare una soluzione per realizzare l’opera.

Per molto tempo ci siamo confrontati su una soluzione per eliminare il passaggio a livello che non è facile soprattutto per la presenza di pozzi per acquedotti.

Essendo un’area di particolare interesse agricolo, servirebbero oltre a Vas e Via anche altre autorizzazioni e pareri, prima di procedere al progetto dell’opera. Con tempi molto lunghi.

Ma nel frattempo il quadro è cambiato perché c’è la necessità entro il 2019 di chiudere la contabilità relativa al sisma.

Altrimenti rischiamo di perdere il finanziamento.

LEGGI ANCHE: Passaggio a livello di Ospedalicchio, assessore Chianella, inviata lettera a Sindaco

La nuova soluzione sembra più percorribile e con una gestione amministrativa molto più semplice.

La prima ipotesi, sulla quale ci siamo confrontati fino ad ora, non da certezze.Sono passati molti anni senza soluzione.

L’aspetto più preoccupante è il rischio di perdere soldi e la possibilità di risolvere una questione strategica per quell’aria.

Spero comunque che si possa giungere ad una soluzione di questa annosa questione.”

Appare evidente quindi che l’amministrazione di centrodestra che governa da 10 anni con gli Assessori Fratellini / Degli Esposti abbia portato avanti per 2 mandati amministrativi un ipotesi progettuale rivelatasi impraticabile che ha prodotto la dilatazione vertiginosa dei tempi per l’attuazione del sottopasso lungo la SS147 Assisana, lo stallo ed i disagi alla circolazione di oggi con il rischio é l’eventuale beffa di perdere il finanziamento già stanziato per la realizzazione del Sottopasso.

Come PD siamo da tempo in azione per far sì che questa situazione venga risolta nel migliore dei modi;

Abbiamo organizzato un’assemblea pubblica ad Ospedalicchio per porre all’attenzione della cittadinanza lo stato delle cose

Abbiamo proposto un progetto alternativo, sostenibile sia per impatto ambientale che per risparmio economico.

E successivamente abbiamo richiesto l’audizione in commissione consiliare dei soggetti interessati, Tecnici e Politici di Comune, Regione e Provincia.

La missiva della Regione è chiara, avevamo ragione Noi e c’è da correre per recuperare il ritardo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*