
Partito Democratico di Bastia sceglie il proprio candidato sindaco
Il Partito Democratico di Bastia è entrato nella fase conclusiva della roadmap che porterà al lancio del proprio candidato per le amministrative di maggio e dunque all’inizio effettivo della corsa elettorale. Il meccanismo, concordato con l’organizzazione regionale del partito, prevede due passaggi nevralgici.
Primo, martedì 19 alle ore 21, presso la sede in Piazza Mazzini si riunirà la Direzione comunale del Partito con lo scopo di chiudere la quadra sulle proposte già sul tavolo o che verranno presentate, riguardo la candidatura a Sindaco. L’uomo o la donna che guiderà il gruppo di liste che si rifanno all’area politica del centro-sinistra bastiolo.
Step successivo, entro la settimana, sarà la convocazione del Direttivo. Lì, fa sapere il Pd, avverrà la decisione definitiva. I nomi proposti al Direttivo del 19, verranno portati a votazione e si deciderà il candidato. È un percorso armonico e condiviso con la Segreteria del Pd, che ha come fine unico arrivare alla scelta di un frontrunner serenamente, perché “l’obiettivo che abbiamo in testa è vincere le elezioni” e “rimettere in moto Bastia” con una “proposta concreta” per “andare avanti insieme”.
#avantinsiemeBastia
#PDBastia
Unione Comunale Partito Democratico
Gruppo Consiliare Partito Democratico
Commenta per primo