
Rassegna stampa del Corriere dell’Umbria
Serie D, Il derby incombe e i biancazzurri si scaldano con la Juniores. Ciurnelli è preferito ad Adamo
Il terzo attaccante di Petrini partirà in panchina a Bastia: “E chissà…”
FOLIGNO – Quarto weekend di campionato con il Foligno pronto a difendere il primato in classifica, conquistato nell’ultima giornata con il Trestina in quel di Bastia, nel secondo derby consecutivo. La partita che si svolgerà al Comunale di Bastia sarà il più classico dei testacoda con i padroni di casa ancora fermi a zero punti e con un clima interno non dei migliori ma, per il Foligno, l’insidia è dietro l’angolo visto che molto spesso le partite più difficili sono quelle contro squadre meno blasonate.
Ieri allenamento al pomeriggio incentrato sulla partitella in famiglia contro la Juniores di dante Gioacchini, occasione anche per capire i possibili titolari in vista del match di domenica. Non hanno preso parte all’allenamento Castellana e Marani: per il primo continuano i problemi alla caviglia e difficilmente sarà a disposizione, mentre per Marani gli accertamenti hanno evidenziato uno stiramento alla coscia destra, si prevede uno stop di almeno due settimane. Sicuramente il Falco in quel di Bastia ha poche possibilità di scegliere per quanto concerne i fuori quota, presenza da titolare certa per Monaco.
In porta confermatissimo Biscarini, difesa a 4 con i soliti Calzola e Petterini sulle fasce, in mezzo il ‘95 Ciampa con Ciurnelli in vantaggio sul rientrante Adamo. A centrocampo confermati Coresi al centro e Montanari sul centrosinistra, come mezz’ala destra la duttilità di Fiordiani dovrebbe avere la meglio sulla forza e sull’atletismo di Menchinella.
Monaco per la seconda volta in stagione ricoprirà il ruolo di trequartista dietro le due punte Vegnaduzzo e Urbanelli. Solo panchina, almeno all’inizio, per il “Pocho” De Costanzo, uno dei migliori in questo primo scorcio di stagione.
Partirà dalla panchina Gabriele Fondi, ormai stabilmente il terzo attaccante a disposizione di mister Petrini che parla della sfida di domenica: “Sarà una partita dura, un derby sentito dalle tifoserie, bisognerà arrivare a domenica tutti al massimo della condizione. Anche chi, come me, non giocherà dal primo minuto dovrà farsi trovare pronto, fino ad oggi i subentrati hanno sempre dato un buon contributo, anche contro il Bastia una giocata azzeccata può rivelarsi vincente, per questo massima concentrazione e disponibilità di tutti”.
Domenica la società biancazzurra collaborerà con la questura di Perugia e con il Bastia inviando 10 addetti alla sicurezza per il settore ospiti.
Commenta per primo