Serie D – Foligno con l’emergenza degli under: a Bastia sarà 4-3-1-2

Rassegna stampa del Giornale dell’Umbria

FOLIGNO – Emergenza “under” per Stefano Petrini in vista del derby di domenica a Bastia. Il tecnico biancazzurro ieri ha provato alcune soluzioni nel test con la Juniores per far fronte alle assenze dei due ’96 Marani e Castellana. Contro i biancorossi scoccherà di nuovo l’ora di Monaco, che tornerà in campo dal 1’. Cambierà anche il modulo, visto che Petrini sta pensando a un 4-3-1-2 con il ’96 ex Lecce trequartista. In avanti spazio a Vegnaduzzo e Urbanelli, con De Costanzo che probabilmente finirà in panchina. Ma la vera novità potrebbe essere a centrocampo, con Fiordiani che scalda i motori e potrebbe partire titolare con Coresi e Montanari. In difesa rientrerà Andrea Adamo, in ballottaggio con Ciampa per affiancare Ciurnelli, con Petterini e Calzola sulle corsie laterali. Oltre a Monaco, gli unici due “under” a disposizione saranno il secondo portiere Palmieri e l’esterno sinistro Bravini.

I PRECEDENTI Il bilancio parla di 6 vittorie bastiole, 5 biancazzurre e 4 pari. Il Foligno non perde a Bastia da 20 anni: l’ultima volta, nel 1993/94, finì 1-0. Da allora, in 4 precedenti, un pari e 3 vittorie di fila dei Falchi: 3-0 nell’Eccellenza 2001/02 con reti di Toretti, Colasanti e Romeo) e 4-0 nel 2002/03 (in gol Volpi, Cucciardi, Stella e Paris) e lo 0-1 dell’anno scorso con Urbanelli. Gli altri successi nel ’65/66 (1-0) e ’91/92 (3-0). In totale in campionato, comprese le sfide a Foligno, Falchi vittoriosi 13 volte (10 i ko e 7 i pareggi).

LA “TRASFERTA” Arrivate anche le disposizioni della Questura di Perugia. Dopo gli scontri dello scorso aprile, è stato stabilito che i biglietti per il settore ospiti rimar ranno in vendita sino alle 19 di domani e saranno acquistabili solo ed esclusivamente presso l’agenzia viaggi Algymar Travel di corso Cavour 95 a Foligno. Il giorno dell’incontro, i tifosi del Foligno dovranno utilizzare l’uscita “Santa Maria degli Angeli” della SS75 e poi percorrere via dei Platani per raggiungere il parcheggio a loro riservato in via del Commercio, a Bastia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*