
Intitolato al Beato Carlo Acutis l’oratorio di Ospedalicchio, al suo interno un dipinto murale
Svelato e benedetto il dipinto murale raffigurante il Beato Carlo Acutis, presso l’oratorio di Ospedalicchio. Alla cerimonia di intitolazione dell’oratorio al Beato, che si è svolta domenica pomeriggio, hanno partecipato in tanti. Toccante la testimonianza della mamma di Carlo che ha parlato per oltre mezz’ora, lasciando un dono ad ogni bambino presente.
La benedizione è stata fatta da Monsignor Ivan Maffeis, arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve. Il dipinto, realizzato dall’artista Mary Jane Antonini, raffigura Carlo Acutis e l’eucarestia, l’autostrada verso il cielo, verso Dio.
Un’ora prima nella chiesa San Cristoforo Martire, accanto all’oratorio, si è celebrata la santa messa con l’accoglienza e intronizzazione della reliquia del Beato Carlo Acutis. In tanti erano presenti, oltre al parroco, Don Emanuele Bolognino, c’erano i catechisti e gli animatori che hanno invitato i partecipanti a condividere la gioia di un piccolo momento di comunità.
“La nostra metà: l’infinito!” è una delle frasi di Carlo Acutis che è stata stampata nelle magliette rosse, con al centro la rosa dei venti che indica la direzione.
Commenta per primo