Ritorno di ottavi di Coppa Eccellenza ed Angelana e Bastia

Bastia e dall’Angelana che proprio tra due domeniche incroceranno i guantoni

Al via oggi Be Happy Fania torneo di calcio giovanile

Ritorno di ottavi di Coppa Eccellenza ed Angelana e Bastia
da Lorenzo Capezzali
BASTIA UMBRA – Il Villabiagio si sbarazza del Biagio Nazzaro infliggendogli una secca sconfitta per 3-0 nonostante l’assenza della squalifica del bomber Porricelli. Niente fa fare, dunque, per gli astanti del Biagio contro un Villabiagio che manda segnali sempre più rassicuranti alle avversarie del torneo d’eccellenza regionale.

Una evidente superiorità tecnica con una buona dose di agonismo in piu’ il Villabiagio scandisce la vittoria attraverso le segnature del 14’ pt di Cardarelli ( appoggio di piatto da Gramaccia e gola), del 40’ di Gramaccia ( ribattuta in rete dopo una respinta di Lombardi su tiro di Cardarelli, 8’ st di Tomassini su penalty ( fallo di Liguori su Ciurnelli in area e il  rigore porta la firma di Tomassini dopo aver respinto in goal la palla parata nella prima esecuzione da Lombardi.

Poi il giubilo del Villabiagio che guarda lontano e pensa già alla partita di campionato di domenica. Ma le altre formazioni in lizza per un posto al sole non stanno a guardare a cominciare dal Bastia e dall’Angelana che proprio tra due domeniche incroceranno i guantoni per un derby dalle attese spasmodiche per significati di campanile e di torneo visto che entrambe non fanno mistero di entrare nel gotha del calcio di serie A dell’Umbria.

Il clima del derby è già nella mente dei due presidenti di club più rinomati della regione soprattutto per lo stato attuale di provvidenza agonistica che i tecnici Crivelli e Grilli stanno attraversando. Due sorprese personali non tanto per i nomi quanto per le garanzie di preparazione e capacità hanno in serbo dimostrato in questa fase di campionato. Angelana contro Fontanelle in casa, Bastia in trasferta ad Orte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*