Assessore Claudia Lucia ringrazia alunni, maestre e tutto il personale

Sono orgogliosa di quello che hanno scritto le maestre

Assessore Claudia Lucia ringrazia alunni, maestre e tutto il personale
Claudia Lucia

Assessore Claudia Lucia ringrazia alunni, maestre e tutto il personale

BASTIA UMBRA – «Riconosco nelle bellissime parole dell’articolo scritto dalle insegnanti della Scuola Primaria Giovanni Pascoli, apparso su Bastia Oggi, vero amore e gioia per il proprio lavoro». Lo ha detto l’assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Bastia Umbra, Claudia Lucia. «Quale scelta migliore – ha spiegato Lucia – di accorpare le classi della Scuola primaria Don Bosco in diverse sedi scolastiche della città, cinque in tutto, per superare alcuni mesi di intensi ed impegnativi lavori alla scuola di via Roma, oggetto di significativi interventi edilizi. Grazie alla collaborazione del corpo docente e del personale del Comune di Bastia, siamo riusciti a trovare la soluzione che ha portato sì, inizialmente, ad alcuni disagi, ma poi superati con il passare dei giorni e mesi».


 «Sono orgogliosa di quello che hanno scritto le maestre nel loro articolo. Condividere con armonia gli spazi messi a disposizione da cinque plessi scolastici diversi è stato certamente impegnativo, ma ha creato bellissimi momenti di convivenza e di continuità che hanno reso armoniosa la vita scolastica».

«Fiera di queste parole – ha concluso l’assessore – auguro agli alunni, alle loro famiglie, agli insegnanti ed al personale non docente – buon proseguimento dell’anno scolastico nella propria scuola, resa più sicura e confortevole, e auspico che questa occasione di disagio, trasformata in opportunità di crescita, possa servire come utile esperienza di vita. Perché – aggiunge l’Assessore alla istruzione – è dall’unione di più gruppi che nasce la vera comunità fatta di condivisione e saperi diversi. Se si mette amore in quello che si fa, tutte le difficoltà insieme possono essere superate e saranno anche utili a creare una scuola ed una comunità diversa».


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*