Furto alla Conad Pettinelli Bastia, i ladri rubano anche Nutella

Furto alla Conad Pettinelli Bastia, i ladri rubano anche Nutella Soldi, prodotti alimentari e danno, per circa sette - otto mila euro

Furto alla Conad Pettinelli Bastia, i ladri rubano anche Nutella
Soldi, prodotti alimentari e danno, per circa sette – otto mila euro

Furto con scasso, durante la notte, a Villaggio XXV aprile a Bastia Umbra. Ad essere assaltato – per la terza volta negli ultimi anni – il Conad Pettinelli del centro Commerciale “Il Giramondo“. Chi è entrato lo ha fatto tra le 2,30 e le 4 del mattino. «Hanno utilizzato, probabilmente, un frullino elettrico – spiega il titolare Antonio Pettinelli – è sono entrati dal retro del negozio, passando da una delle finestre dotate di vetro antisfondamento». Di sicuro i ladri, che il vetro non lo potevano sfondare lo sapevano già. «Sì – aggiunge Pettinelli – si sono portati dietro due frullini, un trapano, e una chiave inglese con la quale han fatto leva sulla cassaforte. Lo scrigno ha resistito e loro allora si sono avventati sulle casse». Lì c’erano banconote e monete e, dunque, han fatto razzia. I malviventi che, evidentemente non erano soddisfatti del bottino, hanno rubato anche alcuni salumi e formaggi. «Sì – afferma il titolare – hanno rubato anche la Nutella, ma anche altra cioccolata e uova di Pasqua». E’ la terza volta che i ladri, alla Conad, riescono buttar giù il vetro antisfondamento. «Dovrò mettere un inferriata – annuncia Pettinelli -, dopo entrati hanno demolito tutto il cartongesso del controsoffitto che dà sopra ai banconi. «Dovrò ricomprare la cassaforte – dice il titolare – ricollocare tutto il cartongesso, mettere ulteriori protezioni alle finestre…più i soldi, credo che saremo sui sette – otto mila euro complessivi». Questa mattina il titolare ha anche chiamato un operaio specializzato per aprire la cassaforte che, durante l’assalto, aveva resistito ai ladri, bloccandosi però per i danni subiti. Sul furto indagano i Carabinieri di Bastia Umbra.

Furto alla Conad

ESISTE ANCHE L'ANTIFURTO PER NON FARSI RUBARE LE NUTELLA
Su eBay si può preordinare un blocco da montare sul proprio barattolo di Nutella per evitare che le persone con cui vivete – parenti, fratelli, sorelle, coinquilini – ve la mangino di nascosto. Il blocco costa 9,99 euro e il suo funzionamento è semplice: è composto da una struttura di resina acrilica trasparente e un lucchetto, come quelli per gli armadietti delle palestre. La struttura di resina si inserisce sul coperchio e ha due lati lunghi che si incastrano con la forma del barattolo, rendendo impossibile aprirlo. Su un lato corto c’è il lucchetto, e due fessure apposite per inserirlo; l’altro lato è chiuso. Insomma, comunque lo giri, così aprire il barattolo è impossibile a meno di rompere l’antifurto. Daniel Schobloch, il creatore del blocco, ha raccontato che la cosa era iniziata come un gioco, perché un suo amico si lamentava del fatto che i figli gli rubassero la Nutella. Poi c’è stato un passaparola e molta gente ha chiesto a Schobloch di vendergliene uno, così è cominciata una produzione di massa e la vendita su eBay. 1.000 pezzi sono già stati venduti, dice Schobloch. È chiaro che non si tratta di un vero antifurto, la struttura in resina si rompe abbastanza facilmente, ma a quel punto restano le prove evidenti del furto.
[FAG id=22770]

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Ladri golosi rubano anche Nutella, ma non solo...
  2. Sicurezza a Villaggio XXV aprile, giovedì un incontro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*