Sagra della Porchetta di Costano, “Un edizione entusiasmante”

Circa sessantamila visitatori, centotrenta porchette di cinquanta chilogrammi ciascuno. Cinque banchi con cinque tagliatori, cinque assistenti, due cassiere e trecento persone che hanno collaborano, dai bambini, ai ragazzi, dagli adulti agli anziani non solo di Costano, ma anche da fuori città.

michela-migliosi
Michela Migliosi, Presidente del Gruppo Giovanile di Costano

Sono questi i numeri della 41esima edizione della sagra della porchetta di Costano. “Un edizione entusiasmante” – dice Michela Migliosi, Presidente del Gruppo Giovanile di Costano.

“Tutto questo grazie al tempo che ci assistiti in queste undici serate e anche a coloro che si adoperano per far sì che questa sagra cresca sempre di più. Ha spiegato la presidente.

Noi cerchiamo sempre di dare il massimo, l’impegno, il tempo, i sacrifici che facciamo sono davvero tanti, sia prima, sia nei giorni della sagra”.

“Abbiamo avuto un ospite illustre – dice ancora Michela Migliosi – l’imprenditore Brunello Cucinelli che con noi ha visitato la cucina, ha visto gli stands della porchetta. Sono proprio queste visite che ti ripagano parecchio”.

[box type=”warning” align=”alignleft” ]”Nella prossima edizione – conclude la Presidente – ci saranno delle novità, stiamo pensando a un concerto di un personaggio famoso. Il nostro proposito sicuramente è quello di mantenere questo livello anche nei prossimi anni e cercare sempre di portare avanti il nostro prodotto tipico: la porchetta, quella vera di Costano, preparata e cucinata da tre porchettai costanesi.[/box]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*