
Via Marzabotto dimenticata, M5s, lì attendo risposte da anni
Grossi disagi per la circolazione, le richieste puntualmente disattese
I residenti di Via Marzabotto attendono da anni risposte da parte dell’Amministrazione Comunale al problema di circolazione esistente nel quartiere. Il Comitato residenti di Via Marzabotto, composto da oltre 100 firmatari, ricorda all’Amministrazione Comunale che il disagio di chi abita o circola in Via Marzabotto non può essere ignorato e sono anni che i residenti manifestano tale disagio e che le loro lamentele vengono puntualmente disattese.
Il Comitato residenti ricorda all’Amministrazione Comunale che il M5S è la forza politica che per prima ha ascoltato tali disagi e che si è subito messa a disposizione per portare la voce di tali cittadini in Consiglio Comunale.
Il Comitato residenti ricorda all’ Amministrazione Comunale le promesse fatte in sede di Consiglio Comunale del 22/06/2015, in cui la maggioranza ha preferito “BOCCIARE” la proposta dei cittadini a “COSTO ZERO“. Di conseguenza, non saranno più tollerate dai residenti frasi del tipo “NON CI SONO RISORSE”. Inoltre l’Amministrazione si è impegnata pubblicamente nel Consiglio Comunale per trovare una soluzione alla problematica sollevata, più precisamente per il ripristino del doppio senso di circolazione e l’installazione di una nuova rotatoria tra Via Marzabotto e Via San Bartolo.
Il Comitato dei residenti ricorda all’Amministrazione Comunale che ora servono risposte concrete e certe al disagio della circolazione nel quartiere, e per tale motivo, grazie al Consigliere del M5S Marcello Rosignoli, in data 7 marzo 2016 è stata presentata una nuova interpellanza per sapere quali attività sono state sinora intraprese dalla giunta Ansideri per risolvere il problema, e per dare effettivo seguito alle promesse fatte pubblicamente nove mesi fa.
Il Comitato residenti di via Marzabotto.
RIUSCIRE A CAPIRE IL COSTANTE DISAGIO MENTALE DELLE PERSONE NON è UNA COSA FACILE PER UN SEMPLICE MOTIVO :ORA CHE VIA MARZABOTTO è A SENSO UNICO ” SI CIRCOLA BENISSIMO CON ZERO INGORGHI MENTRE ANNI FA CON IL DOPPIO SENSO PER CAUSA DELLE MACCHINE PARCHEGGIATE LUNGO IL MARGINE DELLA STRADA ERA UN CONTINUO FERMA E RIPARTI PERCHE 2 AUTO CHE MARCIAVANO IN SENSO OPPOSTO CAUSA AUTO IN SOSTA CHE OSTACOLAAAAAAAAA LA CIRCOLAZIONE COME FATE A DIRE CHE ORA è UN DISAGIO QUANDO BASTA FARE 100 METRI IN PIU HO CHE SI ESCE DIFRONTE A ZIARELLI HO CHE SI ESCE PER LA STRADA CHE RICOLLEGHA CON OSPEDALICCHIO ??????????? ” PROVABILMENTE IL PROBLEMA è NON RIUSCIRE A CAPIRE LE COSE PIU SEMPLICI MENTRE PER QUELLO CHE RIGUARDA NON UNA ROTATORIA MA PIU DISSUASORI DI VELOCITA CHE SONO STATI TOLTI ” PERCHE A QUALCUNO DAVANO FASTIDIO MENTRE LA REALE FUNZIONE ERA QUELLA DI RALLENTARE LA VELOCITà DELLE AUTO CHE PERCORREVANO IN ENTRAMBE I SENZI TRA XXV APRILE E BASTIOLA MA PURTROPPO QUANDO L’IGNORANZA SOVRASTA IL SENSO DELLA RAGIONE è INUTILE !!!!!!!!!!!! BASTEREBBE USCIRE FUORI DALL’ITALIA E VEDRETE CHE I DISSUASORI SONO PANE QUOTIDIANO MENTRE QUI DA NOI ” GUAI SI ROMPONO LE MACCHINE ” MA CARISSIMI INTELLIGENTONI SE CI SI VA PIANO COME PERSONE CIVILI LE MACCHINE NON SI ROMPONO QUINDI SCUSATE MA DI CHE COSA STIAMO PARLANDO SOLO CHE DI FROTTOLE .
assolutamente daccordo con Marco,prima era un disastro ora si circola benissimo.basti pensare che di tutti i residenti in questa via solo in 100 hanno firmato un perchè ci sarà .
Gentili utenti, dire che 100 firme di residenti (certificate da documento identità) siano poche …
o dire che non ci siano disagi per la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI (incluso me che sono uno dei residenti che ha raccolto le firme)
mi sembra SOTTOVALUTARE i DISAGI e il MALCONTENTO DELLA MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI e sottolineo la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI !!!
L’Amministrazione Comunale, prima di cambiare la viabilità aveva fatto TANTE e TANTE PROMESSE … la maggior parte disattese … sempre con la solita e inaccettabile frase “NON CI SONO RISORSE” !!!
Poi se ne è uscita con l’applicazione dell’attuale viabilità (sensi unici per consentire i parcheggi selvaggi e tagli di viabilità)
Tagli di viabilità che hanno obbligato a confluire la maggior parte del traffico del quartiere su Via 40 Martiri di Gubbio che non è STRUTTURATA PER TALE FUNZIONE!!
Infatti in questa Via (40 Martiri Gubbio), soprattuto nei momenti di punta della giornata, visto che circolano pure mezzi commerciali per attività presenti sulla via, ci sono SERI DISAGI DI CIRCOLAZIONE !!!
Altra cosa dal “TUTTO VA BENE” !!!
Nell’ottica di uno spirito collaborativo e del quieto vivere, sempre i cittadini residenti (incluso me),
hanno anche proposto all’Amministrazione Comunale una soluzione al problema a COSTO ZERO …
ma questa soluzione è stata BOCCIATA (principalmente per ripicca politica), ma bocciata con riserva di trovare una soluzione … bene ora la MAGGIOR PARTE DEI RESIDENTI vuole la SOLUZIONE.
Che non privilegi POCHI per SCONTENTARE MOLTI, o che sia più semplice per l’amministrazione.
Se poi oltre che scrivere su questa pagina, decidete un cofronto serio costruttivo e collaborativo nell’ottica del rispetto reciproco e del quieto vivere …
vi invito anche ad un confronto su FB o anche ad un confronto di persona / riunione
a disposizione e con molto piacere
https://www.facebook.com/groups/679120955516018/
Saluti