
Fa pipì al distributore Esso di Bastiola, la madre, vai a chiedere scusa
BASTIOLA di Bastia Umbra – Colto da un impellente bisogno fisiologico – non la tratteneva più – scende dall’auto e la fa (la pipì ndr). Ricorderete la vicenda di cui ci siamo interessati il 27 di luglio scorso. Il giovanotto, che l’aveva fatta proprio davanti l’ingresso dell’ufficio del distributore Esso Bastiola di Bastia Umbra, era stato ripreso dalle telecamere di controllo. Il gestore del distributore, piuttosto indignato per il gesto, aveva poi postato le immagini video sul più potente dei social network, Facebook.
Noi di Bastia Oggi, con la firma di Morena Zingales, avevamo scaricato il video, criptato ciò che c’era da nascondere per il rispetto della privacy e poi avevamo pubblicato articolo e video
Era notte, le 3 circa, definizione delle immagini non alta, volto e targa dell’auto coperti, ma tutto questo non ha impedito ad una madre di riconoscere che quel ragazzo era suo figlio.
Possiamo immaginare la rabbia e la delusione della donna. Una mamma che ha dimostrato di possedere un senso civico molto alto e un ottimo valore come educatrice.
Quando la signora ha scoperto il piccolo misfatto, il figlio, si dice, fosse in vacanza.
Non sappiamo se la donna abbia scoperto tutto leggendo l’articolo che abbiamo pubblicato, o le immagini che avevamo ritoccato o direttamente quelle non criptate postate dal gestore del distributore, fatto sta che avrebbe visto e saputo tutto.
Da quanto si sa, pare abbia atteso con calma il ritorno del figliolo dalle vacanze e lo ha, letteralmente, spedito a Bastiola a chiedere scusa.
Il giovane si è presentato dal gestore del distributore e, umilmente, ha chiesto venia, accampando una improbabile motivazione. Poco conta questa, conta molto la lezione di civiltà che quella madre ha dato al figlio.
Ma ci sta anche di riconoscere al giovane di aver accettato di sopportare una situazione imbarazzante recandosi, capo chino, a chiedere scusa.
Una lezione, quella impartita da sua mamma e da quanto fatto, che non scorderà facilmente e di cui farà certo tesoro.
E’ stata mia mamma che mi ha insegnato a ridere e pregare.
(Raymond Dickinson)
Commenta per primo