Wellington “Megaton” Dias alla Sestito Academy di Bastia Umbra

Wellington “Megaton” Dias alla Sestito Academy di Bastia Umbra

Sabato pomeriggio è andato in scena il grande Jiu Jitsu brasiliano (BJJ) alla Sestito Academy di Bastia Umbra con il pluricampione Wellington “Megaton” Dias, cintura nera 6° grado e rappresentante della leggendaria scuola dei Gracie Humaità a Rio de Janeiro. Dias è soprannominato “Megaton” per la sua propensione in combattimento a lanciare i suoi avversari in alto.

Tantissimi i suoi successi agonistici, tra i quali ricordiamo la sua partecipazione a tutti i 24 campionati mondiali di BJJ sin dal 1996, dove ha riportato diverse vittorie e piazzamenti prestigiosi.

Si ricordano inoltre le innumerevoli medaglie ottenute ai campionati Panamericani ed Europei e nella recente edizione 2020 svoltasi a Lisbona, è salito sul gradino più alto del podio per ben due volte: nella propria categoria e negli assoluti.

Una giornata di insegnamento e pratica di altissimo livello sportivo presso la Sestito Academy del professor Vitaliano a Bastia Umbra, per i praticanti giunti da tutta l’Umbria per allenarsi con questo grande campione del BJJ mondiale. All’evento è intervenuto anche l’assessore allo sport del comune di Bastia Umbra Filiberto Franchi il quale ha consegnato un piccolo omaggio al campione di arti marziali.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*