Impianto sportivo Borgo I Maggio, due nuovi campi in erba sintetica

I nuovi impianti di calcetto saranno realizzati a spese dall’Accademia Calcio

Domenica allo Stadio Comunale il tradizionale derby tra il Bastia 1924 e l’Angelana 1930

Impianto sportivo Borgo I Maggio, due nuovi campi in erba sintetica

Il Consiglio comunale, martedì 31 maggio con voto unanime, ha approvato la concessione della fideiussione all’Istituto di credito sportivo a garanzia del mutuo, oltre al contratto e al capitolato per la realizzazione, a cura dell’Accademia Calcio Bastia, di campi in erba sintetica presso l’impianto sportivo di Borgo I Maggio. Il classico intervento in sinergia pubblico-privato che, in questa occasione, viene applicato in modo esemplare. Il Consiglio si è espresso all’unanimità a sottolineare la condivisione della scelta, che consentirà la costruzione per iniziativa e a carico dell’Accademia Calcio Bastia,  che potrà utilizzarli senza vicoli per i prossimi quindici anni, di due campi di calcio: uno di calcio a 8, l’altro di calcetto (a 5).

A breve questa area adibita ad attività sportive, e adiacente alla sede delle scuole materna e primaria del quartiere Borgo I Maggio,  sarà dotata di un nuovo parcheggio di oltre 70 posti-auto, i cui lavori partiranno i prossimi giorni, al termine dell’anno scolastico. “Per noi è motivo di grande soddisfazione – rileva Filiberto Franchi, Assessore allo sport – poter aumentare e migliorare la dotazione di impianti sportivi, già piuttosto consistente. I nuovi impianti di calcetto saranno realizzati a spese dall’Accademia Calcio, con la quale manteniamo ottimi rapporti di collaborazione”.

Impianto sportivo

 

1 Commento

  1. Ben venga un nuovo impianto: la robba e mejo aveccela che n’aveccela.
    Ma la tradizione del calcio è su erba. Io credo che il Bastia calcio, che paga la struttura, non se lo debba dimenticare. IL calcio è bello sul pratino e senza telecamere come i grandi campioni del passato insegnano (quelli veri). Poi possiamo giocare anche sul catrame (io l’ho fatto).

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*