
Luci a led in via Norcia a Bastia umbra, acquistate da chi ci abita
da Domenico Ascani
BASTIA UMBRA – Volevo comunicare che in Via Norcia è stata ammodernata l’illuminazione della strada con luci a led, credo le prime nel comune di Bastia. Il tutto ad impatto zero. Anche la progettazione non ha comportato spese, mentre il costo delle luci è stato finanziato dalle due sole famiglie che ci abitano, la quale colpa è stata solo quella di essere troppo poche per maturare il diritto di un’attenzione diversa sia dall’attuale amministrazione che da quelle precedenti.
La spesa preventivata era eccessiva per così poche persone, come fu ribadito e confermato in un consiglio comunale da chi aveva lo scettro del comando e anche dai consiglieri di minoranza. Mi scuso per la ripetitività del problema, ma visto che anche nelle pagine del suo giornale, in occasione dei risultati elettorali ci sono proclami con i quali ci si appropria di una vittoria a livello nazionale, mentre in quello locale c’è una palese mancanza della quale io mi preoccuperei.
È chiaro che Via Norcia non è il problema, ma racchiude in se stesso un disagio trasversale dei cittadini, i quali, come tutti i comuni mortali, si aspettano di vedere risolti i piccoli problemi che quotidianamente si presentano, piuttosto che le monumentali opere di cui spesso non si vede mai l’inizio, figuriamici la fine.
Volevo comunicare che in Via Norcia è stata ammodernata l’illuminazione della strada con luci a led, credo le prime nel comune di Bastia. Il tutto ad impatto zero. Anche la progettazione non ha comportato spese, mentre il costo delle luci è stato finanziato dalle due sole famiglie che ci abitano, la quale colpa è stata solo quella di essere troppo poche per maturare il diritto di un’attenzione diversa sia dall’attuale amministrazione che da quelle precedenti. La spesa preventivata era eccessiva per così poche persone, come fu ribadito e confermato in un consiglio comunale da chi aveva lo scettro del comando e anche dai consiglieri di minoranza. Mi scuso per la ripetitività del problema, ma visto che anche nelle pagine del suo giornale, in occasione dei risultati elettorali ci sono proclami con i quali ci si appropria di una vittoria a livello nazionale, mentre in quello locale c’è una palese mancanza della quale io mi preoccuperei. È chiaro che Via Norcia non è il problema, ma racchiude in se stesso un disagio trasversale dei cittadini, i quali, come tutti i comuni mortali, si aspettano di vedere risolti i piccoli problemi che quotidianamente si presentano, piuttosto che le monumentali opere di cui spesso non si vede mai l’inizio, fuguriamici la fine.
Domenico Ascani