Maria Iolanda Tanci, sospese le ricerche nelle acque del fiume Chiascio

La donna ottantenne, che viveva a Costano di Bastia Umbra, era scomparsa nella tarda serata del 27 dicembre

Maria Iolanda Tanci, sospese le ricerche nelle acque del fiume Chiascio

Maria Iolanda Tanci, sospese le ricerche nelle acque del fiume Chiascio

BASTIA UMBRA – «E’ stato rimodulato il dispositivo di ricerca per Maria Iolanda Tanci», che in termini più comprensibili per noi profani significa che la ricerca di Marietta non si fa più in acqua – nel fiume Chiascio – né con l’utilizzo di mezzi aerei, né con i sommozzatori o con tecnologie particolari. A darci conferma di questo è il funzionario dei vigili del fuoco, Maurizio Fattorini che spiega anche che: “Sul posto, però, continuano ad essere attive unità di ricerca volontarie e no. Di recente – riferisce Fattorini – a Bastia Umbra si è tenuta una riunione, cui hanno partecipato, Prefettura, Comune, Carabinieri…nella quale si è, appunto, deciso di sospendere le “ricerche attive“, con sommozzatori e Saf, mentre le ricerche attive su terra continuano”.

Nel caso, quindi, emergesse qualche elemento nuovo, la macchina delle ricerche si rimetterebbe in moto.

«Noi – spiega il responsabile di Bastia Umbra delle Protezione civile, Roberto Raspa – abbiamo interrotto qualche giorno fa, a ridosso della fine e dell’inizio del’anno».

La donna ottantenne, che viveva a Costano di Bastia Umbra, era scomparsa nella tarda serata del 27 dicembre e per giorni, Vigili del fuoco, volontari della Protezione civile, Carabinieri, Polizia locale e Polizia di Stato si erano alternati a Villaggio Brodolini, con estenuanti ricerche. Proprio a ridosso del percorso verde sul fiume Chiascio, infatti, era stato allestito il campo base dei soccorsi. Sul posto erano arrivati anche i sommozzatori dei Vigili del fuoco e un elicottero. Utilizzati anche i cani, ma della poveretta nessuna traccia.

Le ricerche sono state spinte fino alla confluenza del fiume Chiascio con il Topino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*