
Andiamo al cinema Esperia, tutti i film di questa settimana
- Misericordia: Questo film drammatico del 2023, diretto da Emma Dante, è ambientato in Sicilia, in un piccolo borgo sul mare1. La storia ruota attorno ad Arturo, un ragazzo nato e cresciuto in condizioni di povertà e violenza, che viene allevato da tre donne, Betta, Nuccia e Anna, tutte prostitute come la madre di Arturo1. Il film esplora la vita di Arturo, la sua crescita e la sua lotta per la sopravvivenza1.
- C’è ancora domani: Questo film, diretto da Paola Cortellesi, è ambientato nella Roma del 1946, nel periodo post-bellico2. La trama ruota attorno a Delia, una donna che si occupa della sua famiglia in un contesto di povertà e ingiustizie sociali2. Quando la figlia di Delia decide di sposare un uomo benestante, Delia teme che la figlia stia per commettere lo stesso errore che ha fatto lei2.
- Comandante: Questo film del 2023, diretto da Edoardo De Angelis, racconta la storia di Salvatore Todaro, comandante del sommergibile Comandante Cappellini durante la seconda guerra mondiale3. Il film narra l’eroico gesto di Todaro che, dopo aver affondato un mercantile nemico, decide di salvare i 26 soldati belgi che erano finiti in mare3.
- Trolls 3 – Tutti insieme: Questo film d’animazione del 2022, diretto da Tim Heitz e Colin Jack, è il terzo capitolo della saga basata sulle bambole Troll dolls4. La trama segue le avventure di Poppy e Branch, ora ufficialmente una coppia, e svela un passato segreto di Branch4.
- Yuku e il fiore dell’Himalaya: Questo film d’animazione del 2022, diretto da Arnaud Demuynck e Rémi Durin, racconta la storia di Yuku, una topolina che intraprende un pericoloso viaggio per trovare un fiore magico dell’Himalaya nella speranza di guarire la sua nonna malata4.
- Delicatessen: Questo film del 1991, diretto da Jean-Pierre Jeunet e Marc Caro, è ambientato in un futuro post-apocalittico in cui il cibo è una rarità5. La trama segue le vicende di Louison, un clown disoccupato che trova lavoro come custode in un edificio diroccato, dove il cibo è una rarità e le persone fanno ciò che è necessario per sopravvivere5.
Ecco il programma dei film in programmazione questa settimana al Cinema Esperia di Bastia Umbra:
- Misericordia di Emma Dante1
- C’è ancora domani di Paola Cortellesi2
- Comandante di Edoardo De Angelis3
- Trolls 3 – Tutti insieme4
- Yuku e il fiore dell’Himalaya1
- Delicatessen di Jean Perre Jeunet, Marc Caro5
Per maggiori dettagli sui film e gli orari delle proiezioni, ti consiglio di visitare il sito del Cinema Esperia6. Buona visione! 🎬
Il Cinema Esperia si trova a Bastia Umbra, in Via Roma, 25. È un luogo dove vengono proiettati vari film, con una programmazione che cambia settimanalmente. Oltre alla proiezione di film, il Cinema Esperia offre anche una scuola di cinema chiamata Esperia Cinema Studio, che insegna a comunicare attraverso l’audiovisivo a studenti di tutte le età, da 6 a 99 anni. La scuola utilizza un approccio multimediale e multidisciplinare per creare nuovi immaginari e esplorare il mondo e noi stessi attraverso il linguaggio cinematografico. Per ulteriori dettagli sulla programmazione dei film e gli orari delle proiezioni, ti consiglierei di visitare il sito del Cinema Esperia.
Commenta per primo