
Bastia Umbra incontra la Sardegna tradizioni e cibi della cultura sarda
Alle ore 16 del 3 novembre, presso il Monastero Benedettino di Sant’Anna – Sala Polivalente (Via Garibaldi – Bastia Umbra), dopo i saluti istituzionali, si terrà la Conferenza: “Cibo e tradizioni della Cultura sarda: Le Panadas”, a cura di Rita Fenu – Presidente Associazione Gurulis Nova.
Alle ore 17.00: Dimostrazione della lavorazione delle Panadas: laboratorio gratuito per bambini e adulti Alle ore 18,30 ci si sposterà in Piazza Umberto I° per l’Esibizione folkloristica della Compagnia “Gurulis Nova” di Cuglieri (OR) e del fisarmonicista Luca Cocco.
Dalle ore 20.00, al Centro San Michele, sarà proposta una cena di solidarietà
Dalle ore 20.00, al Centro San Michele, sarà proposta una cena di solidarietà con un menù di specialità sarde e tipiche umbre, a cura dell’ Associazione Il Giunco e della Ass. ne Gurulis Nova (per prenotazioni contattare il numero: 333 9892720). La serata sarà allietata da suoni, balli e canti delle due Regioni. Il gruppo sardo, durante il soggiorno a Bastia Umbra, sarà ospite della “Casa di Jonathan”.
Commenta per primo