
Presidente A tu per tu Onlus
BASTIA UMBRA – L’Avv. Fabrizia Renzini, Presidente di “A Tu per Tu – onlus” a seguito del comunicato stampa appena rilasciato dall’Amministrazione comunale di Bastia Umbra in merito all’iniziativa “L’Umbria si rimette in moto”, fa presente che solo la Chiesa di San Paolo delle Abbadesse risulta ufficialmente inserita nell’evento nazionale “25° Giornate FAI di Primavera” di sabato 25 e domenica 26 marzo.
“L’inserimento della Chiesa di San Paolo delle Abbadesse nei circa 1000 siti aperti eccezionalmente al pubblico in tutta Italia è stata da me e dai membri della mia Associazione curata sin dallo scorso ottobre 2016, grazie alla straordinaria disponibilità della Presidente del FAI Umbria, Avv. Nives Tei Coaccioli e del Gruppo FAI di Assisi” – spiega Fabrizia Renzini, ed aggiunge: – “non mi risulta che la stessa cosa sia stata fatta per la Chiesa Collegiata di S. Croce, così come peraltro mi conferma la Segreteria FAI che provvederà ad inoltrare formale diffida all’Amministrazione comunale”.
Non è assolutamente legittimo né tanto meno corretto lanciare il cappello last minute sulle iniziative altrui!
Per consultare i luoghi aperti al pubblico dal FAI, consultare il sito: www.giornatefai.it nella sezione dedicata alla Regione Umbria.
Commenta per primo