
Inaugurazione aula studio a Bastia Umbra, venerdì 26 ottobre Venerdì 26 Ottobre verrà inaugurata l’Aula Studio per studenti universitari a Bastia Umbra. L’aula in questione avrà sede presso i locali di Umbriafiere.
La creazione di questa aula studio è frutto di un lungo lavoro portato avanti dalla Sinistra Universitaria – UdU Perugia fin dal 2017, che ha interpellato l’Università degli Studi di Perugia che, vista l’utilità del progetto, si è occupata di portare avanti il tutto. La vicenda è stata seguita anche dal Presidente del Consiglio degli Studenti Alessandro Biscarini (Sinistra Universitaria – Udu Perugia) in maniera molto puntuale e accurata. L’importanza della realizzazione di tale progetto sta soprattutto nel fatto che molti studenti dell’ateneo perugino risiedono nei pressi di Bastia, dunque è compito dei rappresentanti e dell’ateneo fornire a questi studenti un luogo accessibile per poter studiare.
Come Sinistra Universitaria ci teniamo a sottolineare l’importanza del compimento di questo progetto, poiché si tratta della prima aula studio creata in una città in cui non è presente una sede dell’università. Come affermato dal coordinatore della Sinistra Universitaria – UdU Perugia Lorenzo Gennari: “Questo è un modello che tutte le città dovrebbero prendere in considerazione. Gli studenti sono una ricchezza, bisogna valorizzarli e fornire loro tutti gli strumenti utili per la propria formazione. Come Sinistra Universitaria speriamo che altre città e realtà seguano l’esempio di Bastia”.
Commenta per primo