
Polemica barriera architettonica a IcBastia1, Finauro, caso isolato Da Valentina Rinaldi – La scuola è iniziata da una sola settimana ed è già nata una polemica da parte di un cittadino diffusa attraverso un social network. Il primo giorno di scuola, è stato lamentato l’utilizzo da parte di un alunno disabile di una rampa d’ingresso non a norma in quanto senza campanello e non adiacente l’ingresso principale.
La Dirigente scolastica Professoressa Stefania Finauro ha immediatamente chiarito che l’accesso del suddetto alunno da quella rampa, si è verificato solo in quell’occasione in quanto quello principale era stato ostruito da un’auto.
Esiste una rampa d’accesso provvista di campanello e assolutamente idonea all’accesso della carrozzina con un collaboratore scolastico presente all’ingresso e all’uscita degli alunni, Inoltre la stessa Dirigente ha segnalato ai vigili il problema che si era verificato e questi ultimi hanno subito provveduto a far sì che il passaggio restasse libero. Sono sempre ben accette segnalazioni per migliorare i servizi ma le polemiche fini a se stesse creano solo confusione e cattiva informazione.
Commenta per primo