
Un piccolo gesto di speranza per il nido comunale piccolo mondo
Il 5 novembre in forma riservata e tenendo conto delle normative Covid è stata messa a dimora una pianta di Calicanto dalla cooperativa Sopra il Muro presso lo spazio gioco esterno del Nido Comunale di via Pascoli. La pianta è stata gentilmente donata dalla signora Beatrice Ricciolini, mamma di due bambini che hanno frequentato il Nido Comunale Piccolo Mondo per ringraziare, in maniera inconsueta e creativa, il Nido e l’Amministrazione Comunale di Bastia Umbra per il significativo percorso educativo che i bambini hanno potuto vivere quotidianamente negli anni di frequenza.
“Un bellissimo segno di attenzione, di stima, di riconoscenza da parte della signora che denota una particolare sensibilità anche a riaffermare la grande valenza sociale della nostra struttura educativo – didattica, come afferma l’assessore alle Politiche Scolastiche e Sociali Daniela Brunelli. In questo periodo caratterizzato da tante incertezze, dalle problematiche epidemiologiche, dal senso di incompletezza, trovare un riscontro positivo del nostro operato verso la prima infanzia è veramente gratificante”.
A testimonianza di questo gradito e sentito gesto di attenzione e di speranza la signora Beatrice Ricciolini ha scritto delle bellissime parole a sostegno della donazione con una dedica che qui riportiamo:
-
“ Ogni bambino merita un Piccolo Mondo, in cui sentirsi amato e capito, dove venga ascoltato e stia bene anche quando la Mamma non c’è.
-
E’ l’augurio per tutti i bimbi: che possano avere radici salde, saper tendere verso l’alto e fiorire sempre, anche nei periodi meno favorevoli e inaspettati.”
Un grande ringraziamento, alla signora Ricciolini, all’ufficio Lavori Pubblici, ai Servizi Sociali, al Coordinatore Pedagogico dott. Granocchia, alla ditta Sopra il Muro, alle operatrici, dall’assessore Brunelli e dall’Amministrazione per la messa a dimora di questo alberello, segno simbolico di gioia, di rinascita, di speranzae di attenzione verso la comunità.
Commenta per primo