La cantante Rosita Maggesi ha vinto il festival Gherlinda 2022

La cantante Rosita Maggesi ha vinto il festival Gherlinda 2022

La cantante Rosita Maggesi ha vinto il festival Gherlinda 2022

La cantante Rosita Maggesi  – Rosita Maggesi con Amor mio di Mina, La nevicata del 56 di Luigi Lopez e Carla Vistarini, e Ballo Ballo di Raffaella Carrà, vince la quarta e ultima giornata di qualificazione del Festival Gherlinda 2022. Secondi a pari merito Bruno Berretta (con le canzoni Cuore di Vetro dei Camaleonti, Rinascerai di Robi Facchinetti e Amore per Te di Mango) e il duo, le Gemelle d’Oro Jessica e Azzurra Moretti, (con i brani Zitti e buoni dei Maneskin, Che sogno incredibile di Marrone-Bertè e Accanto a te di Bossi-Angeli).

Quattrone Maria, Pietroluongo M. Rosanna e Tassini Leonardo sono stati classificati a pari merito dalla Giuria composta da Donatelli Alessia, Filippucci Silvio e Ferroni Simone.

Tra le novità della giornata va menzionata la prestazione del primo ospite della serata Massimo Mezzanotte, che con la coreografia del gruppo di ballo Hakuna Matata di Anna Lungo ha presentato al pubblico tre recenti brani umbri (2021-2022) scritti da Amedeo Sisani e Fausto Pelliccia, dal titolo: Lo so amore mio (Bachata), Cumbia d’amore (Cumbia), Se tu balli così (fox).

Alla fine della serata i secondi ospiti, Eraldo Rossi alla voce e Marco Bifolchi al Sassofono, hanno letteralmente incantato il pubblico per la qualità della loro esibizione con tre brani di grande effetto: Ti mando un bacio di Gaetano Curreri, Io voglio vivere dei Nomadi è Il cielo è sempre più blu di Rino Gaetano.

La manifestazione sapientemente condotta da Daniele Pelliccia è terminata con le premiazioni e l’invito a tutti i protagonisti di salire sul palco per cantare con Eraldo Rossi e Marco Bifolchi, Perdere l‘Amore di Massimo Ranieri. Domenica 30 ottobre 2022 a partire dalle ore 16,00 ci sarà la finalissima del Festival Gherlinda 2022 presso il Centro Intrattenimento Gherlinda di Corciano, il fiore all’occhiello nel campo del divertimento e dello shopping in Umbria, con tutti i primi classificati delle prime quattro prove.

Il Direttore Artistico Fausto Pelliccia chiamerà ad esibirsi sul palco i seguenti cantanti: Falchi Arianna, Brugnoni Tania, Zannoli Andrea, Cortona Raffaela, Fais Daniele, Ceccagnoli Elena, Berretta Bruno e Jessica e Moretti Azzurra. Il Fonico della manifestazione sarà di nuovo Falchi Mauro noto cantante e leader di molti gruppi musicali protagonista per lunghi anni sui palchi dell’Umbria. Tutte le informazioni i regolamenti e le modalità di iscrizioni, sono pubblicate sui siti Universitario Perugino e Gherlinda.

1 Commento

  1. Congratulazioni a Rosita Maggesi, per l’auspicata classificazione al Festival Gherlinda 2022,
    Sarei stata lieta di partecipare oltre a quella della prima classificata anche all’esibizione di E. Rossi e M. Bifolchi, per cui valuterò in base alle possibilità che avrò a disposizione, la probabilità di recarmi presso il Centro Intrattenimento Gherlinda di Corciano, in data Domenica Li 30/10/22.
    Grazie per l’attenzione. Cordialmente

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*