Esperia, stagione teatrale, il 16 novembre c’è Somari

Esperia, stagione teatrale, il 16 novembre c'è Somari

Esperia, stagione teatrale, il 16 novembre c’è Somari Il 16 Novembre, alle ore 21, terzo appuntamento della Stagione teatrale al Cinema Teatro Esperia con la rappresentazione “Somari” di Marco Lucci, della Compagnia “Il Laborincolo”.

Su drammaturgia del fido Giulio Molnar, viene imbastito  con i burattini un raffinato divertissement con al centro Pinocchio. Lo spettacolo è ambientato in una scuola come le altre, con tanto di dirigente scolastico ( interpretato dallo stesso burattinaio), una lumaca come maestra, il bidello e un professore di matematica a cui nessuno ha mai raccontato  una storia.

“Pinocchio è ora finalmente un ragazzetto che ha consegnato tutta la sua storia alla Elefantessa Bernarda e potrebbe vivere come tutti i ragazzi del mondo se non fosse per i  due carabinieri e gli immancabili gatto e volpe. In un vero e proprio delirio di personaggi ed apparizioni, si dipana una storia surreale dove tutti i personaggi del famoso libro vogliono prendere posto in un teorema di Collodi di difficile spiegazione.

Marco Lucci, da par suo, conduce il gioco di tutti i personaggi sul filo dell’ironia, dando loro sostanza e credibilità….siamo davanti ad un teatro che diverte e che soprattutto stupisce, fornendo dimensioni inaspettate,ciò che vogliamo da un teatro che si rispetti” (Estratto della recensione di M.Bianchi per Eolo).

Info e costi su:
www.cinemaesperiabastia.it/ce-teatro-stagione-di-spettacolo-dal-vivo-al-cinema-esperia/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*