Non ti pago, la Commedia di Eduardo De Filippo in scena a Bastia

Non ti pago, la Commedia di Eduardo De Filippo in scena a Bastia

La Solidarietà torna al Cinema Teatro Esperia divenendo espressione culturale con l’Associazione “Il Giunco”,  organizzatrice della rappresentazione teatrale che andrà in scena martedì 24 Gennaio 2019, alle ore 21.00, con la Commedia di Eduardo De Filippo “Non ti pago”, interpretata  dagli attori della Compagnia  teatrale “Le Voci di dentro”.

Non ti pago!” è una della più riuscite e divertenti commedie di Eduardo De Filippo.Andata in scena per la prima volta l’8 dicembre 1940 al Teatro Quirino di Roma,fu interpretata dai due grandi fratelli Eduardo e Peppino ed ebbe subito un clamoroso successo.
La trama trae molti spunti dalla figura del protagonista, Ferdinando Quagliuolo, gestore di un botteghino di banco lotto a Napoli,il quale gioca con accanimento ma non indovina mai un numero vincente.

Il protagonista della commedia, don Ferdinando Quagliuolo,è un personaggio ambiguo sempre sul limite incerto fra passione e ragione,fra buona fede e opportunismo,fra sogno e realtà. Nel teatro di Eduardo è un personaggio fra i più paradossali, fra i più originali ed anche fra i più pirandelliani (da www.apriteilsipario.it)

Per informazioni e prenotazioni: cell. 333.9892720 – 335.6533764

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*