
Cucciolo di capriolo investito da un’auto in strada Rivierasca Bastia Umbra
Un cucciolo di capriolo è stato trovato morto in strada Rivierasca a Bastia Umbra, a circa un centinaio di metri dal centro abitato e dalla piazza principale. Un cittadino ha notato la carcassa dell’animale e ha immediatamente lanciato l’allarme alle autorità competenti.
Dalla foto della carcassa, si presume che il cucciolo sia stato ucciso già da qualche giorno. L’ipotesi più probabile è che sia stato investito da un’automobile di passaggio mentre attraversava la strada.
Strada Rivierasca (nome ufficiale Via Ignazio Silone) è un rettilineo situato tra il parcheggio delle Poste e l’inizio della via del lavoro, dove sono stati realizzati dei murales. In quel punto, le auto tendono a viaggiare a velocità sostenuta, aumentando il rischio per gli animali che attraversano la strada.
Si ritiene che il cucciolo di capriolo possa essere scappato dal percorso verde adiacente o essere sceso dalla montagna in cerca di cibo. Purtroppo, il suo tentativo di attraversare la strada si è concluso in modo tragico.
Questo incidente sottolinea l’importanza della vigilanza e della prudenza quando si guida, soprattutto in aree dove la fauna selvatica potrebbe attraversare la strada.
Commenta per primo