
Fratelli d’Italia Manifesta Solidarietà alle Forze dell’Ordine
Fratelli d’Italia Manifesta – Fratelli d’Italia ha espresso la propria solidarietà verso le forze dell’ordine, recentemente oggetto di inaccettabili aggressioni fisiche, mediatiche e politiche. Una delegazione del Circolo Comunale, composta da Monica Bruschini, Michael Alunni Bernardini, Marco Gnavolini e Stefano Santoni, si è recata presso la caserma dei Carabinieri di Bastia Umbra, ribadendo l’importanza delle forze dell’ordine come presidio di sicurezza.
Gli esponenti di FDI hanno sottolineato il dovere delle istituzioni di sostenere con convinzione gli agenti impiegati nella pubblica sicurezza, respingendo i tentativi di delegittimazione. Hanno evidenziato l’urgente necessità di fermare il clima d’odio, richiamando episodi come quelli verificatisi a Torino, in cui agenti sono stati aggrediti durante un’operazione di routine.
Nel comunicato, si è evidenziato l’appello affinché anche la sinistra esprima solidarietà alle forze dell’ordine, condannando senza tentennamenti le violenze fisiche perpetrate da centri sociali e antagonisti.
Presso la caserma, la delegazione di Fratelli d’Italia è stata accolta dal Comandante della Stazione e da agenti in servizio, i quali hanno ringraziato per la visita e la dimostrazione di solidarietà. Monica Bruschini, capogruppo, ha consegnato al Comandante un foulard con lo stemma del partito in segno di gratitudine per l’impegno quotidiano delle forze dell’ordine nella garanzia della sicurezza e legalità per tutti i cittadini.
Commenta per primo