
Maltempo Bastia, tragedia sfiorata, salvata anziana bloccata nel sottopasso BASTIA UMBRA – Tragedia sfiorata a Bastia Umbra. Una signora di 80 anni è stata portata in salvo dai vigili del fuoco. L’anziana è rimasta bloccata con l’auto nel sottopasso di via Bulgaria, nei pressi del Kiclub. E’ accaduto oggi pomeriggio, a causa del violento temporale che si è abbattuto in città e in buona parte della regione.
LEGGI ANCHE: Maltempo Bastia Umbra, assessore Degli Esposti, risolveremo il problema sottopasso
Sul posto due pattuglie della polizia locale, al seguito del Maggiore Carla Menghella, e i vigili del fuoco dal distaccamento di Assisi, con una squadra di 5 persone, due mezzi, un aps e una campagnola. L’allarme è scattato poco dopo le 18,30. I pompieri si sono precipitati sul posto liberando la donna incastrata nell’auto, una Up Volkswagen. La signora anziana, fortunatamente, sta bene e non ha riportato ferite. Danni al veicolo. Il semaforo rosso era regolarmente funzionante.
Di questo fatto si può comprendere tutto, la “sbadataggine” di una signira di 80 anni e un temporale violento, ma ciò che non si comprende è che questo sottopasso da anni si allaga e nessun intervento è stato fatto se non quello di installare un semaforo con la speranza che tutti lo vedono, ma purtroppo come spesso capital’imponderabile è dietro l’angolo. Ci sono altri sottopassi, tra cui il criticatissimo (anche da me per la sua conformazione) di Borgo Primo Maggio, a tutti reggono le bombe d’acqua, mentre questo non regge nemmeno una granata. Io lo inserirei tra quelle cose da ricordare quando si andrà a votare e almeno tale circostanza faccia muovere chi di dovere nella speranza che la soluzione del problema, unito al ponte sul Tescio, rendano smemorati i bastioli, ma di questo ne dubito.