
Sui Centri Sociali rimarchiamo disinteresse Amministrazione Centro Destra
Ci preme rispondere alle inesattezze espresse dall’Amministrazione in merito ai Centri Sociali. Come al solito, è facile per loro non rispondere nel merito della questione. Come già ribadito, storicamente è stato il centro-sinistra fondatore di questi importanti luoghi di aggregazione e sviluppo per la comunità, visti invece con ostilità dalle fila politiche opposte.[su_panel background=”#fffff” border=”3px solid #dc2020″ padding=”10″ shadow=”12px 2px 30px #e4d9d9″ radius=”8″ text_align=”center” target=”blank”]Conosciamo bene il valore e l’importanza degli stessi: per Bastia abbiamo voluto e difendiamo i Centri Sociali. Sono state le Amministrazioni di centro destra a farli decadere, privandoli di una assistenza tecnica, manutenzione strutturale, assistenza sociale e culturale. Tale incuria è evidente in tutta la città.[/su_panel]
Il consenso di cui si vanta e fa riferimento la maggioranza collide con le lettere e firme ripetute dei residenti sul degrado di Bastiola, e nello specifico della zona di San Bartolo. Visto che non diciamo menzogne, riportiamo solo alcuni articoli in merito:
Gruppo Consiliare PD Bastia Umbra
– agosto 2014
Di nuovo i giardini nel degrado a Bastiola Di nuovo i giardini nel degrado a Bastiola – Bastia Oggi
– gennaio 2015
E’ tornato il degrado a Bastiola, nella “via di nessuno”! E’ tornato il degrado a Bastiola, nella “via di nessuno”! – Bastia Oggi
Il completo disinteresse di questa Amministrazione verso i Centri Sociali è palese, e con essi le strutture ludico sportive connesse.
Basta farsi una passeggiata e vedere com’è ridotta l’area sportiva adiacente al centro San Bartolo: da una decina di anni non vi sono più le reti, il fondo è distrutto e le porte sono state create “spontaneamente” dai ragazzi con un dissuasore stradale di cemento.
Considerando che le scuole sono messe come sappiamo, la Piazza della città è ridotta ad un parcheggio, nei campetti di quartiere ci si fanno soggiornare i cani, dove vuole andare una città che ogni giorno che passa, vede deteriorarsi la propria funzione pubblica?
Aspettiamo la risposta dell’Amministrazione a queste precise domande.
Commenta per primo