
Svaligiata casa campione del mondo di karate mentre era in vacanza
«Riprendono i furti in casa nelle zone di Bastia e Petrignano. In corrispondenza, come sempre, dell’arrivo di certe attrazioni! Non posso essere più chiara perché dire la verità oggi è reato più grave del furto! State attenti! Prendete la targa della macchina. Se vedete qualcuno che si aggira con Audi A3 nera e magari insieme c’è uno col cappellino e visiera (di notte il sole io non l’ho mai visto!) prestate attenzione! Oggi ci dobbiamo difendere così! Facciamo rete… insieme e meglio e più facile!» E’ la rabbia di una cittadina bastiola, moglie di un campione del mondo di karate, che sui social invita a fare attenzione per evitare che i ladri entrino in casa, rubando e mettendo tutto a soqquadro.
I proprietari, quando i ladri hanno rubato, non erano a casa. Il fatto è accaduto questa notte al primo piano di una palazzina a Bastia Umbra in via Sicilia e ad accorgesi sono stati i vicini allertati dal cane che abbaiava in modo strano. Aveva visto una persona salire per la grondaia.
Cosa hanno rubato? Oltre a mettere tutto sottosopra hanno rubato l’oro che c’era in casa: una collana, qualche anello, due paia orecchini e la collana d’oro col crocefisso. «Quello che era in casa – racconta la donna – è saltato dal balcone, da dove era entrato. Mio padre – racconta ancora – che era accorso voleva dargli addosso, ma mia madre lo ha bloccato per le gambe cadendo». I complici, che pare siano due, lo hanno fatto salire nell’auto con CA come ultime lettere di targa. Sarà fatta una denuncia alla polizia del commissariato di Assisi.
Commenta per primo