Asalb Bastia 2015-2016: si riparte

Asalb Bastia a corrente alternata

Asalb Bastia 2015-2016: si riparte
da Alessandro Betti
Finalmente si riparte!!! Dopo un estate passata per spiaggie tra ombrelloni e campi da beach handball, l’Asalb Bastia rinizia la stagione indoor di pallamano: con questa stagione siamo arrivati alla quarantaseiesima di attività nel territorio Bastiolo.

La gloriosa società fondata dal Professor Giovanni Bratti riparte anche quest’anno nella sua nuova avventura con l’obbligo di confermare, e se ci fosse possibilità di migliorare, i risultati ottenuti nella passata stagione a livello agonistico; e di proseguire nel cammino, intrapreso negli anni passati, di avviamento allo sport e alla motricità dei più giovani.

Tutto confermato il “team” di allenatori: il duo Stipa-Contini a livello agonistico e la Dottoressa Francesca Moca per i giovani. L’unica novità riguarda l’avviamento allo sport ( gruppo dai 7 ai 14 anni) che vedrà allenare insieme alla sopracitata Dott.sa Moca sia l’atleta Antonio Ventura, al suo secondo anno, sia una “new entry” Bernardo Matteo che sta conseguendo i gradi di allenatore Figh di primo livello a, livello con il quale si può allenare fino alle soglie della serie B.

Altra novità è nell’organizzazione degli allenamenti: quest’anno la società ha deciso di inglobare sempre più il gruppo under 20 con la prima squadra. Ciò comporta che i “ragazzoni” si allenino la sera(lunedì- mercoledì- venerdì) con la prima squadra al fine di accelerare il processo di crescita e di essere pronti per una eventuale chiamata in prima squadra.

Dal 14 settembre sono ripartiti gli allenamenti dell’avviamento allo sport, con i primi 15 giorni di prova gratuiti: infatti, come già negli anni precedenti, gli allenamenti pomeridiani (ore 15:00 -17:00)che si svolgono il martedì e il giovedì fino alla fine di settembre sono di prova. Questa scelta accurata aiuta i bambini a capire se con noi si divertono (perché alla fine lo sport è divertirsi a questa età)e i genitori a far conoscere la nostra serietà e la nostre capacità, senza obblighi economici.

Augurando a tutti i nostri atleti un in bocca al lupo per la stagione 2015/16 vi salutiamo, aspettandovi numerosi e ricordando che : LO SPORT E’ VITA.

Asalb Bastia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*