
Asalb Bastia U20: sconfitta di misura a Medicea
da Alessandro Betti – Non è questo il cammino migliore che porta al derby di domenica contro l’Assisi Handball per i giovani pallamanisti bastioli che perdono di un goal domenica 7 febbraio contro il Medicea Hanball.
Quella che doveva essere, sulla carta, una partita “abbordabile” (l’andata in casa era finita più dieci) è risultata invece uno scoglio duro da digerire. Come nella partita precedente, i ragazzi di Mister Contini regalavano l’intero primo tempo all’avversario che, senza fatica e con una buona trama di gioco, riuscivano a imbrigliare i nostri e a mantenere saldo il risultato nelle loro mani.
Nel secondo tempo, come fosse un film già visto, Malizia e company iniziavano a giocare come sanno (anche se a volte si dimenticano di saperlo fare) e a recuperare lo svantaggio fino alla parità.
Proprio quando il più sembrava fatto e l’inerzia del match sembrava volto a favore degli umbri, un rigore sbagliato,le due conclusioni fuori dopo due ottime parate dei portieri (solo queste e pochissime altre da registrare) hanno fatto si che l’Asalb non riuscisse a dare il colpo del KO. Goal mangiato, goal subito: sul 33 pari, i toscani, forse anche meritatamente, riuscivano a segnare a pochi secondi dalla fine il punto che li portava in vantaggio fino al termine della partita.
Tanto rammarico e un grande mea culpa devono fare i nostri ragazzi per l’occasione persa e per aver reso incerta una partita che poteva essere riportata a casa.
Domenica in casa non si può sbagliare: serve una squadra che giochi entrambi i tempi e nel modo migliore per non compromettere totalmente una stagione partita con altre attese.
Detto ciò, domenica tutti a Valfabbrica ad incitare ed aiutare i nostri “baldi” giovani a vincere un derby sentito e tirato. Forza Asalb.
Commenta per primo