Asalb Bastia U20, buona la prima

 
Chiama o scrivi in redazione


Asalb Bastia U20, buona la prima
Asalb Bastia U20, buona la prima

Asalb Bastia U20, buona la prima

 

da Alessandro Betti
Ottimo l’avvio di campionato per la squadra under 20 di pallamano bastiola che domenica scorsa ha vinto 31 a 21 contro i pari età della squadra di Poggio a Caiano, Medicea. In quel di Valfabbrica abbiamo assistito ad una prova molto confortante dei nostri giovani ragazzi che rassicura lo staff sul buon lavoro di preparazione svolto nei mesi precedenti.

Partita ben giocata da entrambi le compagini: un primo tempo a ritmi medio bassi (dovuto forse anche alla tensione di un debutto) che ha visto subito l’Asalb andare in vantaggio e saperlo mantenere, grazie soprattutto alle parate del portiere(a fine match migliore in campo) che sventava subito il primo rigore della partita. Dopo i primi minuti ben giocati però, Medicea, sfruttando le superiorità numeriche concesse, pareggiava il numero dei gol e si riportava in vantaggio.

A metà  del primo tempo le squadre si riportavano in parità: parità che proseguiva fino a quasi allo scadere quando, grazie a due palle recuperate in difesa, i ragazzi di mister Contini riuscivano a chiudere il primo tempo in vantaggio di due sole reti, 13 a11. Cosa poi sia accaduto negli spogliatoi non ci è dato sapere, ma nel secondo tempo la musica è cambiata. Gli occhi erano diversi, e il risultato finale lo ha dimostrato: la partita non ha avuto più storia. Con il passare dei minuti le gambe iniziavano a girare e la qualità del gioco espresso aumentava: il punteggio era sempre più netto e verteva verso i nostri ragazzi. Più 4, più 6, difesa forte e buon gioco offensivo ha fatto si che la partita al triplice fischio finisse 31 a 21 per la squadra di casa.

La gioia è stata tanta, soprattutto perché si è dato continuità agli ottimi risultati dello scorcio di finale stagione scorsa. La vittoria(strameritata) comunque non deve far “volare” la squadra anche perché domenica 15, dopo tanti anni, si giocherà il derby (tanto atteso quanto voluto) che vedrà la Nostra squadra giocare contro l’Handball Assisi al Pala Iti di Santa Maria degli Angeli , un ritorno nelle mura “amiche” dopo circa quattro anni di assenza. Detto ciò vi aspettiamo numerosi a tifare Asalb  a Santa Maria domenica 15 novembre alle ore 14:30 per l’egemonia sportiva “pallamanistica” Umbra.

Asalb Bastia U20

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*