Acd Bastia, presentate le squadre della nuova stagione

Festa biancorossa in piazza Mazzini a Bastia Umbra per la presentazione delle squadre di calcio ASD Bastia. Davanti a una platea composta da genitori, amici e tifosi, delle due squadre sono stati presentati i giocatori delle compagini Juniores e prima squadra, quest’ultima composta da giocatori estremamente giovani. La serata è stata presentata dal giornalista Fabio Marracci che ha introdotto il collega Armando Lillocci che con un lungo racconto ha fissato le tappe principali della storia del Bastia Calcio, ora presieduto da Paolo Bartolucci che noi abbiamo intervistato.

“Siamo riusciti, dopo lunghi anni, a riunire le due società e quindi abbiamo capito che il futuro di Bastia e del calcio in generale non può prescindere da unioni con il settore giovanile”. Lo ha detto il presidente del Bastia. “Stiamo lavorando su questa strada e stiamo seminando in quella direzione. Per quanto riguarda la prima squadra – ha aggiunto – siamo anche quest’anno ripartiti con le idee di puntare con i giovani che hanno permesso di costruire una squadra grintosa, piena di voglie e di entusiasmo che sicuramente ci darà delle belle soddisfazioni per cercare di mantenere la categoria è il nostro obiettivo”.

[divider]

[divider]

Al tavolo anche il vicepresidente Renzo Forini, ma anche il sindaco della Città di Bastia, Stefano Ansideri che è intervenuto ringraziando i ragazzi e la dirigenza. “Speriamo in un campionato che potrà vedere la vittoria di questa nostra squadra cittadina. Ha dichiarato il primo cittadino. La speranza è anche che ogni partita, sia in casa, sia in trasferta possa rappresentare sempre una festa e che gli episodi negativo possano restare solo un ricordo”.

Insieme al primo cittadino è intervenuto anche l’assessore allo sport Filiberto Franchi. Tra la gente l’assessore alla cultura Claudia Lucia che, in effetti, non manca mai anche perché la piazza è sede della manifestazione Bastia Estate che sta volgendo a termine.

[divider] [divider]

Al tavolo erano presenti anche il direttore generale Ferdinando Cascianelli, il parroco Giuseppe Pallotta, il preparatore atletico Francesco Gabrielli, il presidente dell’Accademia Calcio Gianfranco Abati, il Mister Piero Lombardi, il direttore sportivo Agostino Miliotto, il responsabile del settore giovanile Paolo Lazzerini e il maresciallo dei carabinieri di Bastia Umbra.

[divider] [divider]

[divider]

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*