Atto vandalico al cimitero di Bastia, ignoti sfregiano tre tombe

Il tutto è accaduto tra sabato e domenica

Atto vandalico al cimitero di Bastia, ignoti sfregiano tre tombe BASTIA UMBRA – Si divertono a fare danni, ma non si rendono conto delle conseguenze e del male che possono fare a una persona che con tanto amore ha cura della tomba dei propri familiari. Il luogo è il cimitero di Bastia Umbra, tre sono le tombe prese di mira. Un atto vandalico a tutti gli effetti. Chissà poi per quale motivo? E poi in un luogo sacro. La cosa che più fa arrabbiare e che gli oggetti che ornavano le tombe sono stati ritrovati dentro un cesto della spazzatura.

Lo ha raccontato la diretta interessata alla nostra redazione. «Sabato mattina sono andata verso 9.30/10 al cimitero di Bastia ed era tutto normale. Poi sono tornata la domenica mattina verso le 11 e ho trovato la tomba in queste condizioni».

La signora mentre parlava ci ha mostrato le foto che lei stessa ha scattato, noi le pubblichiamo qui. «Tutta spoglia – ha detto-, tolti i centrini, torta la carta dalla pianta, tolta la macchinina dei Baci Perugina, una vespina, un San Francesco e un angelo. Attaccate tutte e tre e la roba che hanno tolto l’ho trovata nel cesto dell’immondizia». Definirlo un atto vandalico? Non si sa, così come il motivo che hanno spinto gli ignoti a compierlo. Che fastidio davano?

Il tutto è accaduto tra sabato e domenica: «Ora l’abbiamo risistemato, ma non è più come prima».

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*