
del Direttore, Marcello Migliosi
BASTIA UMBRA – Il direttore generale del Bastia Calcio, Ferdinando Cascianelli, si è dimesso. Intervistato al telefono da bastiaoggi.it l’ex Dg ha confermato e, diplomaticamente, dapprima, ha detto: “Diciamo che non esistevano più le condizioni per poter collaborare (col presidente ndr)”. Cascianelli dice, poi, chiaramente che il tutto è precipitato dall’uscita dalla società del vicepresidente, Renzo Forini. ” Da lì in poi – spiega Cascianelli – il presidente ha voluto mantenere una gestione ‘autonoma’”. E quando l’ex dg dice autonoma, appare chiaro che il significato è “dirigista”. “Puo’ fare benissimo a meno di me – sottolinea Fedinando Cascianelli -, anche perché decide tutto lui. E’ inutile! Anche se – ci tiene a rimarcare – ci siamo lasciati in ottimi rapporti e ho fatto i miei auguri alla squadra, nella speranza che raggiunga la salvezza”.
L’ex Dg sostiene che la Città di Bastia meriti una società sportiva di calcio che dia più soddisfazioni a tutti. “Sì – conferma – e merita anche più rispetto”. Al centro dell’incaompatibilità, caratterialità a parte, c’è un presupposto ideologico fondamentale. Ferdinando Cascianelli avrebbe voluto maggior coinvolgimento, in prima squadra, del settore Juniores, mentre il Presidente Bartolucci non sarebbe stato della stessa opinione.
L’ex direttore generale critica anche la “movimentazione” di sessanta giocatori in una società di calcio che gioca in Interregionale. “Io, fin da questa estate al Ds e al Mister – spiega Cascianelli – avevo detto di prendere quattro cinque giocatori di ‘peso’ e attorno a questi far girare i nostri del settore giovanile. Tanto più visto che tra i giovani abbiamo dei buoni elementi”. Il dimissionario Dg dice che ad un certo punto credeva di aver messo d’accordo tutti quanti e invece: “Ad un certo punto – spiega -, seguendo solo la sua logica, ha messo da parte tutto quello che avevo fatto in un anno”. Il criterio adottato da ex Dg non corrispondeva a quello del Presidente e, uscito Forini, pare che le cose siano degenerate ancora di più fino alla rottura di ieri, con spedizione della raccomandata oggi. “Quando, ieri, gli ho comunicato la decisione di dimettermi – conclude Cascianelli – la risposat è stata:’ E’ una decisione tua’”.
Papetto vattene tu Bastia non ne può più!
PRESIDENTE DIMETTITI STAI DISTRUGGENDO LA SOCIETA’ SPORTIVA PIU’ ANTICA DELLA CITTA’