
Bastia, Monetizzazione Dotazioni Territoriali, Errico, al via all’attivazione delle nuove tariffe
Da Luigi Errico (Consigliere della Maggioranza Lista Ansideri Sindaco)
Grazie all’assessore Francesco Fratellini e ai Gruppi Consiliari della Maggioranza che mi hanno sostenuto sulla proposta da me presentata, il 27 settembre 2016 è stata adottata la delibera numero 62 riguardante la Monetizzazione delle Dotazioni Territoriali. Si è così potuto procedere alla rimodulazione dei criteri e modalità di Monetizzazione che erano ancora quelli fissati dalla delibera del Consiglio Comunale numero 75 del 15 novembre 2005, delibera che fissava tariffe esageratamente alte.
In data 24 ottobre 2016 c’è stata la Pubblicazione della Delibera del Consiglio comunale numero 62 su Albo Pretorio e con articoli su stampa locale. In data 17 novembre 2016 la pubblicazione è giunta a naturale scadenza e non essendo stata opposta nessuna osservazione si è potuto procedere; così ci troviamo oggi 23 gennaio 2017 a dare il via alla tanta agoniata attivazione delle nuove tariffe e criteri relativi alla monetizzazione delle dotazioni territoriali e funzionali del Comune di Bastia Umbra.
Le nuove condizioni tariffarie sono: – 56 € al mq per i parcheggi, – 47 € al mq per le opere delle aree verdi. Grazie all’introduzione di tariffe più eque, e concludo, si dà la possibilità a nuovi soggetti economici di poter investire nel territorio Comunale, favorendo in sostanza l’apertura di quelle attività che la Legge Regionale 1 ha liberalizzato, portando soldi alle casse comunali e, soprattutto, rilanciando la nostra città, facendola diventare un luogo di interesse ed attrazione anche per i Comuni limitrofi.
Commenta per primo