
Conclusa la due giorni della castagnata a Bastia Umbra. Soddisfatta la presidente della Pro Loco, Daniela Brunelli. “E’ andata molto bene, il tempo è stato magnifico – ha detto Brunelli. Ieri e oggi il flusso è stato intenso”
“Sono quasi 20 che facciamo la castagnata in piazza Mazzini a Bastia Umbra – ha spiegato la presidente – abbiamo una collaborazione conclamata con la Confcommercio e con Bastia City Mall. Tutti i membri del consiglio direttivo e tanti volontari si adoperano per questo, perché in qualche modo questa castagnata è un evento di aggregazione per la città”.
Si è parlato di un meraviglio attrezzo per “castrare” le castagne e la presidente della Pro Loco ha ricordato che è stato realizzato tutto in acciaio inossidabile da un fabbro 30enne di Bastia, 4 anni fa, che ha la passione del riciclaggio.
Infine la presidente ha ricordato i prossimi appuntamenti della Pro Loco di Bastia Umbra: “Sono tanti – da detto – abbiamo attivato già da tempo il premio letterario nazionale Insula Romana. Il 16 novembre faremo un altra Castagnata al Polo Giontella, con bruschette e olio nuovo. Il 29 novembre avremo la cena dei 60enni di Bastia e poi iniziative natalizie dove promuoveremo il calendario 2015 che è dedicato ai matrimoni di Bastia negli anni della guerra dal 900 fino ai giorni nostri, anni 60-70.
Commenta per primo