
Calcio, Acd Bastia, ritorno con forza a -1 dal Villabiagio
Da Lorenzo Capezzali
Fuori fa freddo ma attorno al calcio bastiolo si respira aria calda, clima festoso dopo il ritorno perentorio al secondo posto della classifica d’eccellenza. Questo dopo la vittoria con il Torgiano e in vista del derby con il Petrignano, un possibile lasciapassare per i ragazzi di mister Grilli, reduci da sconfitte precedenti ma che ora poggiano il piede giusto per dare seguito alla continuità dei risultati. Bastia dunque in pole position e dalla ceneri di altri momenti agonistici l’undici biancorosso tenta di arpionare la capolista Villabiagio.
Majella e compagni sanno bene di avere nelle mani un propizio tempo per spingere sull’acceleratore del successo partita domenica dopo domenica magari correndo di più senza sprecare energie e sfruttare tutti i minuti favorevoli anche nelle gare apparentemente facili. Giocatori e tecnico sono consapevoli dell’attuale posizione di classifica anche se in compagnia della Virtus Spoleto ma sanno anche che stare nelle posizioni di vertice costituisce un vantaggio psicologico notevole per se stessi e gli avversari. Da quando è iniziato il torneo o giù di lì tutti si trovano a che fare con il Bastia.
Tecnica e tattica fanno da sponda alle risorse fisico-atletiche del complesso di resistenza. Buon segno per il presidente Sandro Mammoli e il direttore generale Moreno Marchi, che seguono da vicino le vicende del Bastia dentro e fuori le mura amiche con passione assieme a quella dei tifosi, che credono sempre più nel Bastia day. Che non sia la stagione buona per il salto, questa?
Commenta per primo