
Il Polo Commerciale Giontella la terza domenica di ogni mese presenta un mercatino dell’artigianato e dei prodotti tipici alimentari. Vi partecipano uomini e donne che hanno prodotti artigianali da poter mostrare e vendere.
Domenica, 29 marzo 2015, il Giontella ha presentato anche una kermesse di prodotti, un evento particolare e unico nel suo genere. Easter Egg, cioè la pittura e decorazione delle uova pasquali, realizzata dai bambini insieme alle scuole del territorio e con la Pro Loco di bastia.
“Abbiamo voluto mettere in atto questa manifestazione che viene portata all’attenzione della cittadinanza in quanto noi vogliamo far rivivere questo polo”. Lo ha dichiarato in un’intervista una delle organizzatrici, Claudia Travicelli.
Il Polo Giontella vuole aiutare in tempi di crisi. E’ questo uno dei punti cardini: “Prodotti semplici e umili come siamo noi, qui al Polo Giontella – ha detto Travicelli -, non vogliamo fare cose grandi, anche perché oggi in tempo di crisi non è giusto andare a fare grosse spese, ma facciamo cose umili e sentite con il cuore. Noi nel sociale pensiamo alle persone più bisognose, le persone che hanno le difficoltà, oggi purtroppo non si arriva alla terza settimana, ma a metà mese.
Claudia Travicelli ha concluso dicendo: “Noi questo vogliamo insegnare ai nostri ragazzi, non serve spendere centinaia di euro per fare grandi cose, ma basta spendere poco, ma tanto tanto essere sentiti”.
Le interviste:
Claudia Travicelli, organizzatrice eventi Polo Giontella
Daniela Brunelli, Presidente Pro Loco Bastia
Gabriella Vaccai, maestra scuola Umberto Fifi Bastia Umbra
Patrizia, artigiana
Commenta per primo