
Enel sostituirà cavo interrato, nelle ultime settimane aveva dato problemi. I tecnici dovranno, a causa dei picchi di tensione, hanno rilevato difetti di funzionamento e dovranno realizzare una nuova porzione di linea sotterranea. In questo caso non ci saranno ulteriori disalimentazioni per la clientela, alimentata totalmente con bypass provvisori da altre linee.
Nei prossimi giorni, inoltre, Enel Distribuzione effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico a Perugia e a Piegaro: le squadre operative Enel, infatti, sostituiranno parte della componentistica elettromeccanica, e in particolar modo alcuni interruttori che risultano danneggiati, nelle cabine elettriche di trasformazione da media a bassa tensione.
Nel dettaglio, a Perugia gli interventi si svolgeranno domani, giovedì 23 luglio, in località Tavernacce, Pietramelina, Sant’Orfeto, Rancolfo; venerdì 24 luglio a Pila; lunedì 27 luglio in zona Olmo e Ponte Valleceppi. A Piegaro vi sarà un solo intervento domani, giovedì 23 luglio, dalle 10:30 alle 12:00, nella zona di via Gramsci, via Giovanni XXIII e voc. Coste. Gli interventi, che devono essere eseguiti in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, sono di natura complessa e richiedono interruzioni programmate che Enel, grazie a bypass da altre linee, ha circoscritto a un numero limitato di utenze anche se a beneficiare degli effetti dei lavori saranno aree più estese di territorio. I clienti sono preavvisati attraverso affissioni nelle zone interessate.
Enel sostituirà cavo – Enel Distribuzione effettuerà lavori di manutenzione e potenziamento del servizio elettrico
Commenta per primo