Bastia Centro al buio per alcune ore, Enel, guasto ad un cavo

Improvvisamente, nel pomeriggio era venuta a mancare l’energia elettrica che alimenta l’illuminazione pubblica nella via Garibaldi e viuzze limitrofe, parte della Piazza Mazzini e via della Rocca

 
Chiama o scrivi in redazione


Bastia Centro al buio per alcune ore, Enel, guasto ad un cavo

BASTIA UMBRA – Una parte del centro storico a Bastia Umbra è rimasta completamente al buio nella prima serata di oggi. Improvvisamente, nel pomeriggio era venuta a mancare l’energia elettrica che alimenta l’illuminazione pubblica nella via Garibaldi e viuzze limitrofe, parte della Piazza Mazzini e via della Rocca. Anche la stessa Rocca Baglionesca era senza illuminazione. e-distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, interpellata dalla nostra redazione, si è interessata immediatamente. Pur se di competenza, come accade in diverse città di Enel Sole, ci ha saputo spiegare da cosa è dipeso.

“Un guasto su un nostro cavo che alimenta la Fonderia Tacconi – riferiscono dall’ufficio stampa Enel Toscana e Umbria – ha determinato uno sbalzo e le centrali che controllano sono saltate. Abbiamo – aggiunge – avvisato Enel Sole che a sua volta ha attivato la gestione che ha riarmato le centrali”. Di fatto, quindi, la mancanza di luce elettrica ha riguardato l’illuminazione pubblica, anche se, in mattinata e nel primo pomeriggio in alcune zone del Bastiolo è mancata la l’energia elettrica anche nelle abitazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*