
Funerale Edda, chiesa gremita al Monastero per l’ultimo saluto
Impossibile racchiudere in poche righe ciò che Edda è stata per Bastia, per il nostro monastero, per la nostra comunità
da Sr Myriam – Gremita la chiesa del monastero delle benedettine di S.Anna per l’ultimo saluto colmo di gratitudine per la professoressa Edda Vetturini, nella solenne celebrazione eucaristica presieduta da don Antonio Borgo, alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri, degli altri assessori della giunta comunale , della presidente della Pro Loco Daniela Brunelli,dei suoi collaboratori, dei carabinieri di cui era madrina onoraria, di una rappresentanza della Croce Rossa di cui è stata membro per molti anni, dei parenti, degli amici, delle religiose e di tanti cittadini bastioli.
Impossibile racchiudere in poche righe ciò che Edda è stata per Bastia, per il nostro monastero, per la nostra comunità, per noi tutti qui presenti, impossibile perché per anni ha dedicato la sua vita a tutti nella semplicità del suo servizio di raccontare. Donna forte, donna sapiente, donna autorevole e sensibile, donna attenta, cordiale, gentile, che ha saputo vivere nella semplicità evangelica i più alti valori umani.
Totalmente dedita all’educazione, alla formazione dei giovani, gravida di Amore per la sua città, per la sua gente, per la sua terra di cui tanto ha scritto e raccontato, sempre. E oggi ci siamo riuniti, insieme per dirle semplicemente grazie, per salutarla nel suo cammino verso la casa del Padre con la nostra più profonda gratitudine. E allora grazie Edda, ciao!
Commenta per primo