
Incendio Ki Club di Bastia Umbra, chiesto il dissequestro della struttura PERUGIA – Ieri mattina i vigili del fuoco hanno fatto un sopralluogo al Ki Club di Bastia Umbra dove l’altra sera è scoppiato un incendio dentro il locale tecnico posto nel sottoscala della struttura. La palestra è stata sequestrata. «E’ la procedura» – ha detto il titolare Paolo Bartolucci – che sempre nella giornata di ieri si è recato al comando dei carabinieri per sollecitare il dissequestro. Una relazione, tramite l’avvocato Antonello Bacchi, è stata scritta ed inviata al pm Manuela Comodi.
Lo ricordiamo: E’ stato un corto circuito a tutti gli effetti a causare l’incendio alla palestra Ki Club di Bastia Umbra. “L’incendio – ha spiegato Bartolucci – è avvenuto dentro il locale tecnico, chiuso a chiave e che si trova vicino all’ingresso principale in un sottoscala. All’interno di questo locale ci sono tre o quattro quadri elettrici di materiale plastico che comandano tutto l’impianto del Ki Club”
Paolo Bartolucci ha raccontato tutti i particolari. «Alle ore 18 è saltata l’energia elettrica. Un ragazzo è andato giù per riavviarla, ma quando ha aperto la porta ha trovato il quadro in fiamme. Ha cercato di spegnere l’incendio con l’estintore, ma il fuoco si è alimentato di più con l’apertura della porta scorrevole dell’ingresso principale. A quel punto il fumo si è propagato dappertutto».
All’interno del locale in quel momento c’erano circa 200 persone, tutte uscite dalla scala di emergenza posta sul retro, tranne l’estetista e un altro ragazzo che sono usciti dalla finestra aiutati dai vigili del fuoco.
Commenta per primo