
Invernalissima Cavallucci e Travicelli Assisi, correre verso futuro migliore BASTIA UMBRA – «In questo periodo è importante che ad Assisi vi siano manifestazioni, che per la loro portata numerica e non solo, rendano la nostra città partecipata e vissuta completamente in tutti i suoi aspetti. Manifestazioni come l’Invernalissima hanno un grande valore non solo a livello sportivo, ma anche nel sociale». Lo ha detto Veronica Cavallucci, Assessore allo Sport del comune di Assisi.
Le fa eco Claudia Maria Travicelli, Assessore alle politiche sociali: «Oggi, per la nostra Amministrazione è una bella giornata, tanti atleti percorreranno la nostra città con lo spirito francescano, senza dimenticare i valori della solidarietà e gli intenti che questa manifestazione vuole perseguire. Correre verso un futuro migliore, che possa aiutare e farci riflettere su tematiche come le malattie genetiche rare, purtroppo ancora non sufficientemente riconosciute a livello nazionale.
Solidarietà è oggi aiutare la ricerca e anche noi vi invitiamo a collaborare con Telethon, tanti piccolo gesti sortiscono un grande risultato. Ora tocca a noi, fate come noi 45510 #presente, oppure da rete fissa 45510».
Gli assessori assisiati sono andati anche per la presenza di Leonardo Cenci, molto legato alla Città Serafica
Il perugino Leonardo Cenci è stato il primo italiano nella storia a correre la maratona di New York pur essendo malato di tumore. L’impresa è stata presentata dallo stesso Cenci in una conferenza stampa al Palazzo Donini di Perugia.
Commenta per primo