La gestione del rischio nel settore zootecnico ad AgriUmbria

Si svolgerà il 28 marzo prossimo dalle ore 15:00 il seminario “La Pac e la gestione del rischio negli allevamenti” negli spazi di Umbria Fiere, Sala Riunione, Palazzina 1, Bastia Umbra (PG), all’interno della manifestazione di AgriUmbria. L’evento è organizzato dal Ce.S.A.R., Centro per lo Sviluppo Agricolo e Rurale, e AIA, Associazione Italiana Allevatori.

Nel corso dell’evento si parlerà della gestione del rischio per tutto il settore zootecnico.

Si alterneranno quali relatori il dott. Francesco Martella, Ce.S.A.R., che parlerà della gestione del rischio nella Politica di sviluppo rurale e le implicazioni per le realtà produttive umbre e la dott.ssa Elisa Gandola che farà un focus sulle garanzie agevolate per il settore zootecnico.

Il seminario è il settimo evento del un progetto “INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA” più ampio (un progetto della Regione Umbria, gestito dal Ce.S.A.R., e finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013, misura 1.1.1 azione a) azioni di informazione), che si pone l’obiettivo di diffondere nelle imprese agricole ed in particolare in quelle ad indirizzo zootecnico, informazioni in ordine alla Politica agricola comune e al Piano zootecnico regionale della Regione Umbria, al fine di favorire il miglioramento delle conoscenze professionali, lo sviluppo della professionalità imprenditoriale, nonché informare gli addetti del comparto zootecnico sui possibili nuovi orientamenti di mercato e diffondere la conoscenza rispetto a metodi di produzione di allevamento compatibili con una gestione sostenibile delle risorse naturali.

[embeddoc url=”http://www.bastiaoggi.it/wp-content/uploads/2015/03/Invito-PAC_2014_2020_La-Pac-e-la-gestione-del-rischio-negli-allevamenti1.pdf” download=”all”]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*