Maltempo Bastia Umbra, assessore Degli Esposti, risolveremo il problema sottopasso

Una segnalazione di pericolo con sensore, forse semaforo, sarà installata a breve

Nubifragio Bastia Umbra, assessore Degli Esposti, risolveremo il problema
Progetto dei parcheggi, sarà presentato in un incontro
Catia degli Esposti

Maltempo Bastia Umbra, assessore Degli Esposti, risolveremo il problema Il problema, nel sottopasso di via Bulgaria a Bastia Umbra, esiste. Ogni volta che piove – e le “bombe d’acqua” sono diventate molto frequenti – lì si allaga. Ogni volta che si allaga, c’è sempre qualcuno che ci si “infila” dentro. Certo la prudenza par non abiti a Bastia Umbra, ma è altrettanto vero che un problema così va assolutamente risolto. E’ dello stesso avviso l’assessore Catia Degli Esposti che dice: «Lunedì ho intenzione di analizzare, con gli uffici, tutto ciò che abbiamo di questo sottopasso, da lì devo ripartire». L’inefficacia del sistema fognario non è, quindi, ignorata, ma, per l’assessore urge fare qualche cosa e farlo bene.

«Lavoreremo – dice – per installare una segnalazione di pericolo, un semaforo con molta probabilità, che interdica il traffico non appena la sonda che potrebbe essere installata rileverà una situazione di pericolo. Questo come approccio iniziale – aggiunge – per evitare che, in continuazione, le persone si trovino in condizioni di difficoltà».

Questo, ovvio, secondo Catia Degli Esposti, non esime l’Amministrazione dal controllo del sistema fognario. «Sono consapevole – afferma – che lì non si tratta di un intervento banale, anche perché riguarda un po’ tutta l’area ed è di difficile realizzazione con immediatezza». Un’altra ipotesi della quale l’amministratore intende parlare con i suoi uffici è quella di ipotizzare dei sistemi di pompaggio che, in qualche modo, possano attenuare l’effetto bomba d’acqua. «Questo – conclude – è quanto intendo fare».





Nubifragio Bastia, signora anziana salvata da volontario vigili del fuoco e da Assessore Franchi [FOTO E VIDEO]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*